Penelope

/ 20066.4235 voti
Penelope

A causa di un'antica maledizione che grava sulla nobile stirpe di suo padre la piccola Penelope nasce con un naso da maiale, così per proteggerla dalla stampa scandalistica e dalla cattiveria della gente i suoi genitori mettono in scena la sua morte, tenendola nascosta agli occhi del mondo; c'è un unico modo per rompere il terribile incantesimo: la ragazza riprenderà il suo aspetto umano solo quando verrà sinceramente amata da qualcuno del suo stesso rango. Al compimento della sua maggiore età inizia così una disperata ricerca del nobile pretendente ma i risultati non sono certo incoraggianti, soprattutto quando a complicare la situazione interviene il giornalista Lemon, ossessionato da venticinque anni dall'idea di svelare l'esistenza della 'ragazza-maiale'.
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: Penelope
Attori principali: Christina RicciJames McAvoyCatherine O'HaraReese WitherspoonPeter DinklageRichard E. Grant, Simon Woods, Nigel Havers, Christina Greatrex, Michael Feast, Ronni Ancona, Richard Leaf, Lenny Henry, Nick Frost, Russell Brand, James Howard, Paul Viragh, Eve Pearce, Martin McDougall, Burn Gorman, Simon Chandler
Regia: Mark Palansky
Sceneggiatura/Autore: Leslie Caveny
Colonna sonora: Joby Talbot
Costumi: Jill Taylor
Produttore: Reese Witherspoon, Scott Steindorff, Dylan Russell, Danny Greenspun, Robin Greenspun, Andrew Molasky, Michael Roban, Jennifer Simpson, Chris Curling, Christian Arnold-Beutel, Leslie Caveny, Phil Robertson
Produzione: Gran Bretagna, Usa
Genere: Commedia, Fantasy, Romantico
Durata: 103 minuti

11 Marzo 2013 in Penelope

Film veramente simpatico, non mi stanco mai di rivederlo. Quando lo danno in tv, la maggior parte delle volte, lo riguardo! Consigliatissimo, se si vuole vedere qualcosa di leggero.

2 Marzo 2013 in Penelope

Commedia leggera leggera, ma piacevole da vedere. Altamente sconsigliato agli uomini.

1 Marzo 2013 in Penelope

Davvero carina come storia. Anche se mi immaginavo come sarebbe andata a finire.

Un buon film! / 9 Luglio 2011 in Penelope

Un buon film, non lo nego. Probabilmente sa un po’ di storia già sentita, ma si può guardare. La trama è carina; riesce a coinvolgere e divertire il pubblico, secondo me. Personaggi, non mi lamento, buoni anche quelli. La sufficienza la raggiunge. Insomma, l’ideale per una tranquilla e divertente serata in compagnia.