NientePopcorn

David di Donatello 2021: dove vedere i film candidati, trame e cast

Trame, cast, voti e i siti di streaming legale dove vedere i film candidati ai David 2021. La cerimonia di premiazione si svolgerà l'11 maggio: fate i vostri pronostici!

logo david 2021 film candidati

“Volevo nascondermi” guida la lista dei film candidati ai David 2021

Nelle scorse ore, l’Accademia del Cinema Italiano ha reso note le nomination ai David di Donatello 2021.
Per la 66ma edizione del prestigioso premio cinematografico italiano, i votanti abilitati dall’Accademia hanno selezionato i film candidati tra tutti quelli usciti (al cinema o sulle piattaforme di streaming) tra l’1 gennaio 2020 e il 28 febbraio 2021.
La cerimonia di premiazione si svolgerà l’11 maggio e verrà trasmessa in diretta su Rai 1 e RaiPlay. Per il secondo anno consecutivo, a causa dell’emergenza sanitaria da COVID-19, la premiazione non si svolgerà in presenza.
Con 15 nomination ai David 2021, il film VOLEVO NASCONDERMI di Giorgio Diritti guida la lista dei film candidati.  Seguono HAMMAMET di Gianni Amelio (in corsa in 14 categorie), FAVOLACCE dei Fratelli D’Innocenzo (13), L’INCREDIBILE STORIA DELL’ISOLA DELLE ROSE di Sydney Sibilia e MISS MARX di Susanna Nicchiarelli (entrambi 11).

Il miglior cortometraggio 2021

Intanto, i David 2021 hanno già emesso un verdetto. Il David di Donatello 2021 per il miglior cortometraggio è stato assegnato al breve film ANNE di Domenico Croce e Stefano Malchiodi ispirato a una drammatica storia vera.

David 2021: i siti di streaming dove vedere i film candidati

A seguire, vi proponiamo la lista completa di tutti i film candidati ai David 2021.
Cliccate sulle locandine, per aprire le schede-film e scoprire trame, cast, voti e commenti e una lista di siti di streaming legale dove vedere ciascun film. Basta un click sul logo del servizio scelto, per atterrare direttamente sulla piattaforma selezionata e vedere subito il film.
Fate i vostri pronostici: aspettiamo i vostri commenti!

Exit mobile version