gott

Clerks - Commessi
Cliente: Faccia attenzione! Dante: Ci provo! Cliente: Lo sa che a trafficare con quelle luci uno rischia di beccarsi il cancro? Dante: A quanto pare... Cliente: Già... io avevo un amico che per vivere mangiava il vetro. Lavorava al circo! Dante: E si è preso il cancro mangiandosi una lampadina al neon? Cliente: Noo! E' finito sotto un autobus!
Brian O'Halloran (Dante Hicks) e un cliente
Dante: Non ho parole per definirti. Randal: Te lo ripeto, non è stata colpa mia. Dante: Ma dio santo, ti rendi conto che hai rovesciato la bara?! Randal: Mi ci ero appena appoggiato... eh, è stata solo una botta di sfiga! Dante: E vorrei vedere che tu l'avessi fatto anche apposta! Randal: E va bene, ho rovesciato la bara, pace. Dante: Dio mio, quel cadavere per terra! Randal: E lo tireranno su! Sai che problema pure se si è rotto una gamba!
Brian O'Halloran (Dante Hicks) e Jeff Anderson (Randal Graves)
Cliente: Dicono un sacco... dicono un sacco di cose, ma mai se è buono o no. Questi ad esempio come saranno? Signore? Randal: Cosa? Cliente: Questi, dice che sono buoni? Randal: Non guardo quello che vendo. Cliente: Ah.. beh, avrà almeno sentito dire qualcosa su l'uno o l'altro? Randal: Preferisco farmi i fatti miei. Cliente: Vuole farmi credere che non ha sentito nessuno fare dei commenti su uno di questi film?! Randal: Mai. Cliente: Ahm... E su questi altri due?! Randal: Fanno cagare. Cliente: Ah! Sono gli stessi due di prima! Non mi prestava la benché minima attenzione! Randal: In effetti no. Cliente: Io non credo che il suo padrone sarebbe molto contento. Randal: Manco io delle sue belle trovatine. Cliente: Prego? Non capisco. Randal: Le sue trovatine, quelle con cui pensava di fregarmi. Cliente: Io volevo solo dimostrare che non prestava la minima attenzione alle mie domande. Randal: Mi auguro sia soddisfatta. Cliente: Soddisfatta di che, scusi? Randal: Mi auguro sia soddisfatta della sua dimostrazione, non c'è niente di più esaltante di fare tana a qualcuno. Dico bene o no? Cliente: Questa è l'ultima volta che metto piede qui dentro! Randal: Sentiremo la sua mancanza. Cliente: Vaffanculo! Randal: Ehi! Non ci provi mai più ad entrare qui dentro, mai più!
Jeff Anderson (Randal Graves) e una cliente