NientePopcorn

I Magnifici 7 – I più bei personaggi interpretati da Kate Winslet

Kate Winslet è un'attrice britannica molto famosa e amata da critica e pubblico. Ecco alcuni dei migliori personaggi interpretati da Kate Winslet.

Kate Winslet, un’attrice amata dal pubblico

La talentuosa e apprezzata attrice britannica Kate Winslet, coetanea di colleghe come Angelina Jolie e Charlize Theron, sembra confermare che il 1975 è stato un anno fortunato per lo showbiz cinematografico al femminile.
Bella, capace, intensa, versatile: la Winslet è una delle attrici più amate dal pubblico internazionale, balzata all’attenzione generale con il ruolo di protagonista in TITANIC (1997) al fianco di un altro golden boy di Hollywood, l’attore Leonardo Di Caprio, con il quale ha stretto una profonda amicizia proprio sul set diretto da James Cameron.
Il suo destino di star sembra segnato. Cresciuta in un ambiente dedito alla recitazione (i suoi genitori erano attori di teatro), la Winslet ha esordito nel cinema quando aveva 17 anni nel ruolo di una giovane assassina nel quarto film di Peter Jackson, CREATURE DEL CIELO (1994), sbaragliando la concorrenza di oltre 170 ragazze.
Il film vinse il Leone d’Argento alla Mostra del Cinema di Venezia e valse all’attrice un numero considerevole di riconoscimenti, tra cui un Empire Award come Miglior Attrice Britannica.

La filmografia di Kate Winslet, un talento versatile

Benché la sua vita sentimentale sia stata un po’ movimentata (sposatasi per la prima volta a ventidue anni, è ormai giunta al suo terzo matrimonio e al terzo figlio), Kate Winslet non è mai stata protagonista del gossip.
Piuttosto, l’attrice fa parlare di sé per le sue numerose attività di volontariato. Fondatrice e portavoce di un’associazione dedicata alle persone autistiche, sostenitrice dei diritti degli omosessuali, si oppone alla crudeltà nei confronti degli animali (in particolare delle oche destinate alla produzione del foie gras). Nel 2012, la Regina Elisabetta II le ha conferito il titolo di Commendatore dell’Ordine dell’Impero Britannico per il suo contributo all’arte.
Forte di una bellezza discreta ma inusuale, quasi classica nelle forme morbide e proporzionate, nella ferma placidità dello sguardo, nella purezza dell’incarnato (da anni, è testimonial della maison Lancôme), ha interpretato spesso personaggi in azione in epoche passate, dalla austeniana Marianne Dashwood (RAGIONE E SENTIMENTO, 1995) alla Sue Bridehead di Hardy (JUDE, 1996), fino alla lavandaia Madeleine complice di De Sade (QUILLS, 2000) e alla paesaggista Sabine De Barra (LE REGOLE DEL CAOS, 2014).
Dopo aver viaggiato nel futuro (DIVERGENT, 2014 e INSURGENT, 2015), anche i suoi ruoli più recenti, come quello della sarta Tilly Dunnage in THE DRESSMAKER di Jocelyn Moorhouse, presentato al recente Toronto International Film Festival, appartiene al passato, seppure recente, di un piccolo centro australiano.
Nel corso della sua lunga e prolifica carriera, la Winslet ha saputo affascinare un pubblico decisamente variegato, conquistando i suoi coetanei fin dai tempi delle prime e intense interpretazioni, crescendo anagraficamente con loro, maturando attraverso esperienze importanti vissute al fianco di grandi registi (Ang Lee, Kenneth Branagh, Alan Parker, Steven Soderbergh) e illustri colleghi (John Turturro, Kevin Spacey, Susan Sarandon, Harvey Keitel, Julie Christie, Sean Penn, Jude Law, James Gandolfini). Nel corso della sua carriera, la Winslet ha vestito i panni più disparati in maniera sempre estremamente credibile, tratteggiando complesse figure femminili.

Dedichiamo la nostra rubrica periodica I Magnifici 7 a i più bei personaggi interpretati da Kate Winslet.

Cliccate sulle locandine per aprire le schede-film di NientePopcorn.it e scoprire trame dei film, cast, trailer, voti, recensioni e, se disponibili, servizi di streaming legale dove vedere ciascun film. Basta un click sul logo del vostro servizio video on demand preferito, per accedere alla piattaforma selezionata e vedere subito il film scelto.

Exit mobile version