2004

Neverland - Un sogno per la vita

/ 20047.2630 voti
Neverland - Un sogno per la vita
Neverland - Un sogno per la vita

James M. Barrie, drammaturgo scozzese di grande fama, durante la giornaliera passeggiata per i giardini di Kensington trova l'ispirazione per una nuova magica opera. Incontra la famiglia Llewelyn Davies, quattro bambini orfani di padre e la loro madre. Barrie diventerà molto amico della famiglia, nonostante la nonna dei bambini cercherà di tenerli lontani. Ma dal rapporto tra Barrie e la famiglia Davies nascerà l'opera Peter Pan, l'avventura dell'eterno bambino.
jerikam ha scritto questa trama

Titolo Originale: Finding Neverland
Attori principali: Johnny DeppKate WinsletJulie ChristieDustin HoffmanFreddie HighmoreRadha Mitchell, Kate Maberly, Joe Prospero, Nick Roud, Luke Spill, Eileen Essell, Ian Hart, Kelly Macdonald, Tim Potter, Toby Jones, Angus Barnett, Mackenzie Crook, Rosie Ede, Tobias Menzies, Jimmy Gardner, Paul Whitehouse
Regia: Marc Forster
Sceneggiatura/Autore: David Magee, Allan Knee
Colonna sonora: Jan A.P. Kaczmarek
Fotografia: Roberto Schaefer
Costumi: Alexandra Byrne
Produttore: Richard N. Gladstein, Nellie Bellflower, Harvey Weinstein, Bob Weinstein
Produzione: Gran Bretagna, Usa
Genere: Drammatico, Romantico, Biografico
Durata: 106 minuti

26 Agosto 2013 in Neverland - Un sogno per la vita

il musino del piccolo peter vale da solo tutte le lacrime del film.

Mi chiedo.. / 15 Agosto 2013 in Neverland - Un sogno per la vita

Mi chiedo quanto di questo film e quanto sia romanzato. Se ricalca la storia vera è molto bello. Chissà, dovrei informarmi.

9 Luglio 2012 in Neverland - Un sogno per la vita

Non pensavo ci fosse così tanto dietro alla creazione di Peter Pan, e forse chiunque ha valutato male o sottovalutato quella creazione prima di scoprire cosa davvero c’era a monte.
Ho pianto di nuovo per un film, sarà perchè mi emoziono facilmente o sarà perchè credo ancora che davvero esista una possibilità per ciascuno di noi di vivere in parallelo altrove, dove desideriamo e con chi desideriamo, solo immaginandolo.
Questo film insegna come farlo, nel migliore dei modi.
L’interpretazione è divina, non potevano scegliere accoppiata migliore.
Agli scettici non posso che consigliarlo, dalle luci alla sparizione è un magico quadro che deve comporre e stimolare la nostra fantasia.

Leggi tutto