NientePopcorn

Vincitori Emmy 2023: dove vedere le migliori serie tv premiate

Scopri dove vedere in streaming serie tv premiate agli Emmy 2023: su NientePopcorn.it, info, trame, voti, recensioni dei telefilm vincitori.

the bear 2 immagine promozionale serie tv con tutto il cast jeremy allen white carmy berzatto con piatto davanti e forchetta in mano

Emmy 2023: confermato il successo di alcune famose serie tv americane

Nella notte (italiana) tra il 15 e il 16 gennaio 2024, l’Academy of Television Arts & Sciences di Los Angeles ha assegnato tutti i Primetime Emmy Awards 2023, i famosi premi dedicati alle migliori serie tv americane dell’anno che, in genere, sono considerati gli Oscar della tv statunitense.
La cerimonia di premiazione degli Emmy 2023 era prevista a settembre, ma, in seguito, l’evento è stato posticipato, per via dello sciopero di sceneggiatori e attori americani iniziato nel maggio 2023 che è terminato 118 giorni dopo, il 9 novembre.

L’elenco dei vincitori è dominato dai soliti noti, cioè da quella manciata di famose serie tv che sono state protagoniste anche della recente edizione dei Golden Globe 2023 e, per esempio, degli Emmy 2022.
Fra di loro, ci sono alcune delle migliori nuove serie tv 2023 e dei migliori telefilm finiti nel 2023.

Emmy 2023: le serie tv “The Bear”, “Succession” e “Beef” dominatrici

La serie tv più premiata è THE BEAR (Hulu), che ha vinto 10 Emmy 2023, tra cui quello come miglior comedy.
SUCCESSION (HBO) si è confermata miglior serie tv drammatica e ha ottenuto 7 premi.
La miniserie Netflix LO SCONTRO (Beef) ha vinto 8 Emmy. La sua protagonista, l’attrice di origini cinesi e vietnamite Ali Wong, è la prima donna asiatica a vincere un Emmy Award come miglior interprete principale.
Anche il telefilm sci-fi THE LAST OF US (HBO) ha vinto 8 premi, perlopiù tecnici.

Delusioni Emmy 75: dal 2016, 53 nomination per “Better Call Saul” e zero premi

Niente da fare per le due attrici italiane Sabrina Impacciatore e Simona Tabasco, che erano candidate agli Emmy 75 per le rispettive interpretazioni nella serie tv THE WHITE LOTUS 2 (HBO). Sono state battute dalla collega di set Jennifer Coolidge che, per il secondo anno consecutivo, ha vinto un Emmy come miglior attrice non protagonista in una serie tv drammatica.

A proposito di delusioni, neanche l’ultima stagione della serie tv BETTER CALL SAUL (AMC, 2015-2022), in nomination in 7 categorie, è riuscita a vincere un Emmy. A partire dal 2016, a fronte di ben 53 candidature totali, lo spin-off di BREAKING BAD è sempre tornato a mani vuote dagli Emmys.

HBOMax è la miglior piattaforma streaming

Nel complesso, la piattaforma di streaming legale che ha vinto il maggior numero di premi nel corso della 75ma edizione degli Emmy è HBOMax, che ha ottenuto ben 31 titoli. Seguono telefilm Netflix (22 premi), FX (16), Apple (10) e serie tv Amazon (6).
Grazie ai riconoscimenti ottenuti da tutte le aziende che fanno parte del gruppo, la Disney può vantare la vittoria complessiva di 36 premi, compresi i 9 titoli ottenuti in solitaria da Disney+.

Migliori serie tv 2023: dove vedere i telefilm premiati agli Emmy 2023

Su NientePopcorn.it, vi proponiamo l’elenco con tutte le serie tv che hanno vinto almeno quattro Emmy 2023.
Attenzione: in lista, non troverete i reality, i talk show, le pubblicità tv e gli show televisivi propriamente detti che, pure, sono stati premiati nel corso di questa edizione degli Emmys.
Per l’elenco completo comprensivo di serie tv e film per la televisione che hanno vinto meno di quattro premi, vi rimandiamo al sito ufficiale dei Primetime Emmy Awards. Per esempio, hanno vinto uno o due premi serie tv molto famose come I SIMPSON, LA FANTASTICA SIGNORA MAISEL, THE MANDALORIAN, THE BOYS e ONLY MURDERS IN THE BUILDING.

Con questo articolo, vogliamo offrirvi l’occasione di vedere e rivedere serie televisive di alta qualità, fra le migliori in circolazione e alcune delle più viste a livello mondiale.
Cliccate sulle schede di NientePopcorn.it, per trovare link diretti ai siti dove vedere le serie tv in streaming legale, leggere le trame e le recensioni degli utenti, valutare la media voti e l’affinità con il vostro Muro e, quindi, con i vostri gusti.
A quel punto, non vi resterà che scegliere quale serie tv guardare. Basta un click sul logo del vostro servizio preferito, per atterrare direttamente sulla piattaforma selezionata.

Volete esprimere un parere sui premi assegnati? Fatecelo sapere nello spazio riservato ai commenti di questo articolo!

[Nella foto principale: immagine promozionale di THE BEAR 2. Photo Credit: Hulu / Disney+].

Exit mobile version