NientePopcorn

Effetti coronavirus sul cinema: le nuove date di uscita dei film con supereroi

Tra gli effetti del coronavirus COVID-19 sul cinema, c'è lo slittamento del calendario dei film di supereroi. Marvel e DC hanno riorganizzato le date di uscita dei cinecomic.

black widow scarlett johansson sfondo rosso

Sale chiuse per la pandemia: le soluzioni delle case di produzione e distribuzione

Per via della pandemia da coronavirus COVID-19 attualmente in corso, molte case di produzione e distribuzione cinematografica stanno rivoluzionando le uscite dei film al cinema.
Le sale cinematografiche sono chiuse e il calendario dei film in uscita in questi mesi è stato rivoluzionato. Diversi colossi dell’entertainment, come Universal Pictures, Warner Bros. e Disney, hanno provato ad aggirare i problemi legati alla pandemia e alle sale chiuse, proponendo al pubblico di vedere in streaming alcuni nuovi film.
Confidando che la situazione migliori il prima possibile, le stesse case di produzione hanno modificato (con non poche difficoltà) la data di uscita al cinema di molti dei loro film più attesi.

Coronavirus e cinecomic: l’effetto domino su film di supereroi Marvel e DC

‘The Batman’ di Robert Pattinson. Photo Credit: Warner Bros.

Tra gli effetti del coronavirus COVID-19 sul cinema, c’è uno slittamento all’interno degli universi narrativi dei film di supereroi. Sia il Marvel Cinematic Universe che il DC Universe Movie sono caratterizzati da molti film connessi fra loro e, spesso, il destino al botteghino di un titolo è legato anche al successo del film precedente.
Per esempio, i Marvel Studios sono stati costretti a modificare il calendario della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe e a interrompere la tradizione dei due (o più) film Marvel all’anno inaugurata ai tempi di IRON MAN 2 (2010). L’uscita al cinema di BLACK WIDOW con Scarlett Johansson, infatti, è stata spostata dal prossimo maggio alla fine del 2020, obbligando la Disney, responsabile della distribuzione dei film MCU, a programmare per il 2021 il successivo cinecomic Marvel, GLI ETERNI (The Eternals) con Angelina Jolie e Kit Harington. E così via, in un impressionante effetto domino.
Senza contare l’interruzione delle riprese di molti film, come DOCTOR STRANGE 2 della Marvel e THE BATMAN con Robert Pattinson, che, al momento del lockdown generale, erano in piena lavorazione. Se, nel primo caso, nonostante il film non sia ancora concluso, la Disney ha già diffuso una data di distribuzione, non si sa ancora quando uscirà al cinema il nuovo film di Batman della DC.

Le nuove date di uscita dei film con supereroi Marvel e DC

‘Gli Eterni’. Photo Credit: Marvel Studios

A seguire, vi segnaliamo le uscite dei nuovi film con supereroi Marvel e DC, con le date di programmazione al cinema aggiornate. Nota: l’elenco dei film è organizzato in ordine alfabetico.
Cliccate sulle locandine, per scoprire trame, cast e trailer (se disponibili) e prendete nota delle date di uscita, per creare il calendario dei film Marvel e DC prossimamente in sala.

[Articolo in aggiornamento]

[Fonti: IMDB, Deadline, The Guardian, Marvel Studios].

[Nella foto principale: BLACK WIDOW. Photo Credit: Marvel Studios].














Exit mobile version