Morbius

/ 20225.267 voti
Morbius

Film tratto dai fumetti Marvel. Mentre è alla ricerca di una cura per una rara malattia del sangue, il biochimico Michael Morbius si infetta accidentalmente, trasformandosi in un vampiro.
Questo film fa parte dell''Universo Marvel'! Vuoi saperne di più?
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Morbius
Attori principali: Jared Leto, Matt Smith, Adria Arjona, Jared Harris, Al Madrigal, Tyrese Gibson, Zaris-Angel Hator, Joe Ferrara, Charlie Shotwell, Joseph Esson, Jason Rennie, Aryan Moaven, Christopher Louridas, Oliver Bodur, Tom Forbes, Clara Rosager, Corey Johnson, Rolan Bell, Bentley Kalu, Joanna Burnett, Archie Renaux, Fermin Galeano, Maia Scalia, Jojo Macari, Abraham Popoola, Adam El Hagar, Apphia Campbell, Barry Aird, Kalle Hennie, Chris Ryman, Jay Gomez-Adams, Michael Keaton, Robert Ryan, Mostra tutti

Regia: Daniel Espinosa
Sceneggiatura/Autore: Burk Sharpless, Matt Sazama, Burk Sharpless, Matt Sazama
Colonna sonora: Jon Ekstrand
Fotografia: Oliver Wood
Costumi: Cindy Evans, Holly Freeman
Produttore: Avi Arad, Lucas Foster, Matt Tolmach, Louise Rosner-Meyer, Emma Ludbrook, Jared Leto
Produzione: Usa
Genere: Azione, Horror, Fantascienza, Supereroi
Durata: 105 minuti

Dove vedere in streaming Morbius

Terzo atto per il Sony’s Spider-Man Universe / 29 Maggio 2022 in Morbius

Ed ecco che è approdato sul grande schermo, dopo più di un anno di ritardo a causa della pandemia, “Morbius”, terza pellicola della Sony incentrata su un altro dei numerosi antagonisti dell’Uomo Ragno.
Il dottor Michael Morbius soffre di una rara malattia del sangue, e ciò lo spinge ad una ricerca affannosa di una possibile cura. Alla fine sembra averla trovata, ma così non è, venendo infatti infettato da una forma di vampirismo.
Il film presenta tutte le caratteristiche della più classica origin story, dall’ottenimento dei poteri fino ad arrivare allo scontro con il villain di turno dai poteri similari.
La pellicola si presenta come particolarmente diversa dai primi due film di Venom, essendo priva di umorismo ed avendo un’atmosfera più dark ed oscura.
Sicuramente si poteva fare di meglio sotto soprattutto l’aspetto dell’ottenimento dei poteri, in quanto tale parte della pellicola risulta un po’ frettolosa. Nonostante ciò il film è molto godibile con degli effetti speciali niente male, e aggiunge un tassello interessante per il SSU.
Ultima piccola nota da fare riguarda la scena post credit: per evitare spoiler dico solo che è carina ma sinceramente non si capisce molto il senso, soprattutto si rischia di fare un po’ di confusione dopo tutto ciò che è stato costruito.

Leggi tutto

non il disastro annunciato / 18 Aprile 2022 in Morbius

da premettere che non è minimamente paragonabile ai film MCU. La Sony dimostra che non è davvero cosa sua, dopo i disastri di critica dei 2 Venom ( davvero imbarazzanti specie il secondo ) ci porta questo Morbius dove perlomeno la voglia e la bravura di Jared Leto salvano in extremis questa specie di B movie che puzza di decenni fa. Non lo stronco perchè si vede la volontà di portare un prodotto decente, anche se alcune scelte sono davvero imbarazzanti tipo le scene post credits che sono davvero senza alcun senso e nesso. A questo punto io ci metterei una pietra sopra, Sony lascia perdere.

Leggi tutto

7 Aprile 2022 in Morbius

Sulla superficie potrebbe sembrare un film gia’ visto sui supereroi, con una trama ordinaria e una recitazione mediocre, ma buono per passare un paio d’ore scarse a riposarsi davanti al grande schermo o al teleschermo.
Guardando piu’ in profondita’ possono emergere i difetti, abbastanza pesanti. La mancanza di spiegazioni credibili su molti passaggi della trama la rendono peggio di quello che sembra. Ma l’aspetto davvero peggiore e’ l’abuso della CGI. Tantissime scene, soprattutto interni, sono state girate a Londra (!), e la scena nella Tube londinese camuffata (male) come se fosse la metropolitana di Nuova York (!) e’ particolarmente emblematica, e del tutto fuori luogo in quello che avrebbe dovuto essere un film ad alto budget.

Leggi tutto

Non male! / 31 Marzo 2022 in Morbius

Nulla di originale (trama stra-usata, ma begli effetti speciali.
Leto adora questi ruoli complessi e di trasformazione e il suo impegno si vede.
Pellicola non di rilievo ma un po’ meglio dei Venom visto recentemente.
6,5/10.