Black Adam

/ 20226.624 voti
Black Adam

Film tratto dai fumetti DC e spin-off del film 'Shazam!' (2018). Teth-Adam, schiavo dell'Antico Egitto, viene riportato in vita dal mago Shazam e riceve in dono grandi poteri. Nonostante che queste doti sovrannaturali possano essere votate al bene, il cuore di Teth-Adam, che assume il nome di Black Adam, non è puro. Per evitare che Black Adam causi distruzione, viene imprigionato. Ma il superuomo riesce a liberarsi.
Questo film fa parte del 'DC Universe Movie'! Vuoi saperne di più?
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Black Adam
Attori principali: Dwayne JohnsonDwayne JohnsonAldis HodgeAldis HodgeNoah CentineoNoah CentineoSarah ShahiSarah ShahiQuintessa SwindellQuintessa SwindellMarwan Kenzari, Mo Amer, Bodhi Sabongui, Pierce Brosnan, James Cusati-Moyer, Jalon Christian, Benjamin Patterson, Odelya Halevi, Uli Latukefu, Jennifer Holland, Henry Winkler, Chaim Jeraffi, Sharon Gee, Stephan Jones, A. Manuel Miranda, Djimon Hounsou, Raj Kala, E. Lloyd Napier, Kiara Rashawn, Onye Eme-Akwari, Sanna Erica, Vince Canlas, Tonea Stewart, Meghna Nagarajan, Patrick Sabongui, Alex Parkinson, Joseph Gatt, Kamen Casey, Dennis Dawson, Mike Senior, Jermaine Rivers, Regina Ting Chen, Sekou Laidlow, Cameron Moir, Donny Carrington, Boone Platt, Philip Fornah, Derek Russo, Angel Rosario Jr., Tang Nguyen, Christopher Matthew Cook, Natasha Ellie, Daniel Danca, Yssa Mei Panganiban, Ben Jenkin, Viola Davis, Henry Cavill, Natalie Burn, Maurice T. Johnson, Tre Ryan, Mostra tutti

Regia: Jaume Collet-SerraJaume Collet-Serra
Sceneggiatura/Autore: Adam Sztykiel, Sohrab Noshirvani, Rory Haines
Colonna sonora: Lorne Balfe
Fotografia: Lawrence Sher
Costumi: Stacy Horn, Kurt Swanson, Bart Mueller
Produttore: Eric McLeod, Beau Flynn, Dwayne Johnson, Toby Emmerich, Walter Hamada, Richard Brener, Geoff Johns, Dave Neustadter, Dany Garcia, Hiram Garcia, Scott Sheldon, Adam Schlagman, Chris Pan
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantasy, Supereroi
Durata: 125 minuti

Dove vedere in streaming Black Adam

Nuova chicca per l’Universo DC / 7 Dicembre 2022 in Black Adam

Quest’anno è approdato sul grande schermo “Black Adam”, pellicola attesa da oltre un decennio e fortemente voluta da The Rock, il quale per la prima volta lo vediamo vestire i panni del protagonista in un cinecomic.
Undicesima pellicola del DC Extended Universe e spin-off del film “Shazam!” del 2019, Teth-Adam si risveglia nel mondo moderno, un mondo che non riconosce essendo vissuto nel 2600 a.C. Egli è stato dotato di incredibili poteri dal Consiglio dei Maghi, vedendo in lui un degno protettore della città di Kahndaq.
Ma Black Adam non è un eroe come lui stesso si definisce, e vedendolo come una minaccia inarrestabile Amanda Waller gli scaglia contro la Justice Society per fermarlo.
Visivamente appagante e con scene di combattimento spettacolari ed elettrizzanti, il film è molto adrenalinico e garantisce puro intrattenimento per due ore tipiche di un cinecomic.
A mio parere, i film tratti dalla DC Comics sono perfetti da vedere per chi ama i supereroi ma sono fini a se stessi. Le pellicole mancano infatti di quella coesione che invece la Marvel ha fatto sua dall’anno 2008, generando un universo condiviso che tutt’ora, e chissà ancora per quanto in futuro, è unico nel suo genere e pressoché perfetto. Anche in questo film, molti personaggi apparsi sono stati introdotti di punto in bianco, senza nessuna apparizione o citazione in pellicole precedenti (i membri della Justice Society).
E’ un peccato che anche la DC non abbia un suo universo condiviso così ben amalgamato come la Marvel, perché comunque sforna prodotti interessanti e con personaggi alquanto affascinanti.
P.S. La scena post-credit fa presagire qualcosa di possibilmente epico per il futuro, anche se però gran parte della sua epicità è andata sfumando a causa di molti spoiler apparsi ancora prima che la pellicola uscisse sul grande schermo.

Leggi tutto

4 Novembre 2022 in Black Adam

La cosa peggiore è che si alternavano polistirolo e CGI. Per il resto forse un po’ meno banale e un po’ più complesso a livello di trama del tipico film Marvel, per quanto comunque messo insieme peggio.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.