NientePopcorn

Film italiani 2019: il made in Italy di qualità, prossimamente al cinema

Quali sono i film italiani più interessanti in uscita nei cinema nel corso del 2019? NientePopcorn.it ve ne segnala 7 che potrebbero diventare protagonisti dell'anno cinematografico.

Nero con brio: ecco il cinema italiano del 2019

Quale sarà il trend del cinema italiano del 2019? Proviamo a riassumerlo così: nero con brio.
Spulciando tra le prossime produzioni italiane in uscita al cinema, il noir, in tutte le sue declinazioni, sembra essere uno dei generi dominanti della scena cinematografica dell’anno che verrà.
Da L’UOMO DEL LABIRINTO,  seconda prova alla regia di Donato Carrisi, a IMMORTALE di Marco D’Amore (esordiente dietro la macchina da presa), prequel cinematografico della serie tv GOMORRA, passando per IL SIGNOR DIAVOLO, il nuovo mistery-horror del prolifico Pupi Avati che arriva a più di 35 anni dalla sua ultima incursione nel genere, ZEDER (1983), e il DIABOLIK dei Manetti Bros., il 2019 sembra presagire una ricca e stimolante stagione di cinema italiano di genere lontana da abusati cliché.

Film italiani 2019: ancora un anno nel segno della commedia

L’altro genere cinematografico di riferimento, ça va sans dire, sarà la commedia, con i nuovi film di Checco Zalone, Massimiliano Bruno (NON CI RESTA CHE IL CRIMINE), Luca Miniero (ATTENTI AL GORILLA), Riccardo Milani (CI PENSO IO), Volfango De Biasi (L’AGENZIA DEI BUGIARDI), Fausto Brizzi (MODALITÀ AEREO), Alessandro Genovesi (10 GIORNI SENZA LA MAMMA) e Sergio Rubini (IL GRANDE SPIRITO).

[amazon_link asins=’8876182888,B01GEGKG5C,B01I0QBC52′ template=’ProductCarouselNp’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ f8d63ef4-0b8f-11e9-9962-e96fbd9d9c5e’]

Grandi autori italiani attesi al cinema nel 2019

Nell’infornata di film italiani in arrivo nel 2019, sono attesi IL TRADITORE di Marco Bellocchio, con PierFrancesco Favino nel ruolo del pentito di mafia Tommaso Buscetta, HAMMAMET di Gianni Amelio (ancora con Favino), incentrato sull’esilio tunisino di Bettino Craxi, TRE PIANI di Nanni Moretti, dall’omonimo romanzo di Eshkol Nevo, e QUI RIDO IO di Mario Martone, biopic sul re della commedia napoletana Eduardo Scarpetta.
Meno certa è la release entro il 2019 di PINOCCHIO di Matteo Garrone e del sequel (ancora senza titolo) di CHIAMAMI COL TUO NOME (2017) di Luca Guadagnino, ancora con Timothée Chalamet e Armie Hammer.
Dopo il film LORO (2018), Paolo Sorrentino si è preso una pausa dal cinema, per lavorare a THE NEW POPE, la nuova serie tv HBO e Sky in 10 episodi con John Malkovich e (forse) Jude Law (in onda entro la fine dell’anno), sequel non esattamente dichiarato di THE YOUNG POPE (2016).

7 film italiani in uscita nel 2019

In mezzo all’ampia offerta di titoli in arrivo, NientePopcorn.it ha adocchiato 7 film italiani che potrebbero diventare protagonisti del cinema del 2019.
Lasciatevi incuriosire: scoprite le trame e le bio/filmografie di attori e registi nelle schede-film e aggiungete questi titoli alla vostra lista dei Vorrei vederli!

NientePopcorn.it non si assume alcuna responsabilità su eventuali variazioni relative alla distribuzione dei film in sala.

[Nella foto: Alessandro Borghi nel film IL PRIMO RE © RaiCinema]

Exit mobile version