NientePopcorn

I Magnifici 7: La passione francese per le biciclette

Il Tour de France 2015 in pieno svolgimento ci ha suggerito 7 film che parlano di ciclismo e biciclette, in cui la Francia ha messo lo zampino: documentari d'autore, commedie, pellicole d'animazione. Buona pedalata!

VOILÀ, LA GRANDE BOUCLE!

Il Tour de France 2015 è in pieno svolgimento: partita dalla cittadina olandese di Utrecht lo scorso 4 luglio, questa competizione internazionale sta attraversando il Belgio e giungerà infine sugli Champs-Elysées parigini il 26 di questo mese.
Tra le gare ciclistiche più famose del mondo, il Tour, conosciuto anche come La Grande Boucle, è giunto quest’anno alla sua 102esima edizione: tra colline, pianure, campi, gare a cronometro e scalate sui monti, le sue 21 tappe consentiranno di apprezzare in tv, oltre che le invidiabili prestazioni dei campioni su due ruote, anche i paesaggi delle Fiandre, della Normandia, della Bretagna e dei Pirenei francesi.

7 FILM SU DUE RUOTE

In occasione della rubrica periodica I Magnifici 7, Nientepopcorn.it ha deciso di approfittare del Tour de France per proporvi sette film che hanno per protagoniste le biciclette, in cui la Francia, Paese in cui notoriamente il ciclismo riscuote grande successo, ha messo lo zampino. Buona pedalata!