NientePopcorn

5 cose da vedere dopo “Strappare lungo i bordi”, la serie tv di Zerocalcare

Vi consigliamo 5 film e serie tv che potrebbero interessarvi, se vi è piaciuta la serie tv Netflix 'Strappare lungo i bordi' di Zerocalcare.

strappare lungo i bordi serie tv zerocalcare armadillo

Il successo di “Strappare lungo i bordi”, la serie tv Netflix di Zerocalcare

In questo momento, la serie tv a cartoni animati italiana STRAPPARE LUNGO I BORDI è al vertice della top 10 di Netflix Italia.
La serie tv animata per adulti di Zerocalcare è stata pubblicata sul catalogo Netflix il 17 novembre e, nel giro di poche ore, in Italia, è diventata uno dei titoli più visti e popolari della piattaforma di streaming.
Distribuita pure sui cataloghi internazionali, dove è disponibile sottotitolata e doppiata in diverse lingue (francese, spagnolo e inglese britannico), STRAPPARE LUNGO I BORDI ha suscitato anche l’interesse di importanti testate specializzate straniere, come Indiewire.
Di cosa parla, esattamente? E perché incontra i favori del pubblico di Netflix?

Dove vedere “Rebibbia Quarantine”, la serie autoprodotta di Zerocalcare, in streaming gratis e legale

Per amore di precisione, STRAPPARE LUNGO I BORDI non è la prima serie a cartoni animati di Zerocalcare.
Nel corso del 2020, durante il lockdown nazionale legato all’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del coronavirus COVID-19, il fumettista ha realizzato un ciclo di cortometraggi animati autoprodotti che sono stati trasmessi nel corso dei diverse puntate del programma Propaganda Live in onda sul canale tv La7.
Raccolti sotto il titolo di Rebibbia Quarantine, i corti raccontano in puro stile Zerocalcare le difficoltà personali discendenti dalla complicata situazione generale e le relative riflessioni dell’autore.
I corti di Zerocalcare per Propaganda Live sono stati raccolti in un episodio unico della durata di circa 25 minuti, attualmente disponibile sul sito ufficiale de La7.
In qualche modo, Rebibbia Quarantine costituisce la prova generale di STRAPPARE LUNGO I BORDI. In un’intervista pubblicata da Il Post dopo l’uscita della serie tv Netflix, per esempio, Zerocalcare spiega che, nonostante l’ovvia differenza qualitativa tra i due contenuti animati, il software usato per realizzare STRAPPARE LUNGO I BORDI è lo stesso che lui ha impiegato per lavorare a Rebibbia Quarantine.

5 film e serie tv da vedere, se vi è piaciuta la serie tv “Strappare lungo i bordi” di Zerocalcare

Avete visto STRAPPARE LUNGO I BORDI di Zerocalcare, la serie tv vi è piaciuta e volete trovare qualcos’altro di simile?
Chiariamolo subito: non esistono film e serie tv come STRAPPARE LUNGO I BORDI. I lavori di Zerocalcare possono sembrare familiari o facilmente imitabili, nella loro apparente semplicità di segno e contenuti, ma le scelte artistiche dell’autore, gli argomenti che affronta e il linguaggio che adotta, in termini formali e di ritmo, sono estremamente peculiari.
Perciò, se volete ritrovare paro paro stile e personaggi, vi consigliamo di leggere i fumetti di Zerocalcare editi da Bao Publishing. Finora, tra storie complete e raccolte di storie brevi, sono stati pubblicati e sono disponibili a catalogo almeno 12 titoli. Dal 25 novembre, sarà disponibile una nuova pubblicazione, Niente di nuovo sul fronte di Rebibbia. Oppure, potete recuperare le storie pubblicate saltuariamente su varie testate italiane (per esempio, il settimanale Internazionale).
Per integrare le vostre letture, comunque, ci permettiamo di consigliarvi 5 film e serie tv che potrebbero interessarvi, se vi è piaciuto STRAPPARE LUNGO I BORDI.
Cliccate sulle locandine, per aprire le schede-film e serie tv di NientePopcorn.it e scoprire trame, cast, voti e commenti degli utenti e, se disponibile, una lista di siti di streaming legale dove vedere i singoli contenuti. Basta un click sul logo del vostro servizio preferito, per accedere alla piattaforma selezionata e vedere il titolo scelto.

[Nella foto: immagine tratta dalla serie tv STRAPPARE LUNGO I BORDI. Photo Credit: Netflix].

Exit mobile version