NientePopcorn

I Magnifici 7 – Alla scoperta di Noah Baumbach

Il regista newyorkese torna sugli schermi con "The Meyerowitz Stories", presto su Netflix. In 20 anni di carriera, Baumbach ha affrontato spesso il tema del conflitto generazionale.

BAUMBACH ARRIVA SU NETFLIX CON “THE MEYEROWITZ STORIES”

Dal 13 ottobre, su Netflix sarà disponibile il nuovo film di Noah Baumbach, THE MEYEROWITZ STORIES (NEW AND SELECTED). Presentato in competizione a Cannes 2017, il film ha riscosso pareri molto positivi e ha vinto un premio minore ma molto noto e curioso, la Palma d’Oro destinata al miglior interprete… canino, andata al cane Einstein.
La pellicola, scritta, diretta e co-prodotta da Baumbach, annovera un cast notevole. Oltre a Ben Stiller, uno degli attori prediletti dal cineasta, vedremo in scena, fra gli altri, Dustin Hoffman, Adam Sandler, Emma Thompson, Judd Hirsch, Adam Driver, Sigourney Weaver e Candice Bergen.

I MAGNIFICI 7: LA FILMOGRAFIA DI NOAH BAUMBACH

Grazie a un nuovo appuntamento della rubrica I Magnifici 7 di Nientepopcorn.it, scorriamo la filmografia di Noah Baumbach, ordinata in base ai voti degli utenti di Nientepopcorn.it assegnati fino al momento della stesura di questo articolo.
Purtroppo, per insufficienza di voti sono rimasti fuori dalla gara due titoli, entrambi interpretati da Eric Stoltz. Si tratta di HIGHBALL (1997) e MISTER JEALOUSY (1998). Curiosità: HIGHBALL è stato diretto da Baumbach usando lo pseudonimo di Ernie Fusco e sceneggiato adottando quello di Jesse Carter, in condivisione con i colleghi e attori Carlos Jacott e Christopher Reed. Abbiamo escluso anche il documentario DE PALMA (2015), diretto insieme a Jake Paltrow.

[Nella foto: Dustin Hoffman e Baumbach sul set di THE MEYEROWITZ STORIES]

Exit mobile version