Manchester by the Sea / 20167.4178 voti

Manchester by the Sea

Controvoglia, Lee Chandler deve tornare nella sua città natale, abbandonata anni prima, per risolvere alcune questioni legate alla famiglia di suo fratello, appena deceduto per via di una malattia cardiaca.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Manchester by the Sea
Attori principali: Casey Affleck, Michelle Williams, Kyle Chandler, Lucas Hedges, C.J. Wilson, Gretchen Mol, Tate Donovan, Kara Hayward, Anna Baryshnikov, Matthew Broderick, Heather Burns, Josh Hamilton, Erica McDermott, Tom Kemp, Susan Pourfar, Robert Sella, Quincy Tyler Bernstine, Missy Yager, Stephen Henderson, Shawn Fitzgibbon, Liam McNeill, Danae Nason, Ben O'Brien, Ruibo Qian, Richard Donelly, Virginia Loring Cooke, Mary Mallen, Chloe Dixon, Ellie Teeves, Christian J. Mallen, Oscar Wahlberg, Jackson Damon, Jami Tennille, Allyn Burrows, Brian A. White, Wendy Overly, Kenneth Lonergan, Brian Chamberlain, Joe Stapleton, Lewis D. Wheeler, Anthony Estrella, Amanda Blattner, Kt Baldassaro, William Bornkessel,
Regia: Kenneth Lonergan,
Sceneggiatura/Autore: Kenneth Lonergan,
Colonna sonora: Lesley Barber,
Fotografia: Jody Lee Lipes,
Produttore: Lauren Beck, Matt Damon, Chris Moore, Gigi Pritzker, Kimberly Steward, Kevin J. Walsh, John Krasinski,
Produzione: Usa
Genere: Drammatico
Durata: 135 minuti

Catarsi e mimesi / 1 luglio 2017 in Manchester by the Sea

Una tragedia fuori misura viene qui raccontata in maniera composta, con una regia e con interpretazioni estremamente misurate. Forse è per questo che ne viene fuori un film non solo toccante, ma che ha anche il potere di richiamare alla mente in più di uno spettatore le sue personali tragedie e fallimenti: una catarsi in piena regola. È anche un film su... continua a leggere »

Un esordio in medias res / 27 giugno 2017 in Manchester by the Sea

Un film che non ha né un inizio né una fine, una storia che inizia nel bel mezzo degli eventi e lascia senza fiato. Una vera e propria tragedia greca contemporanea (Sofocle avrebbe approvato); Un film drammatico con la D maiuscola, ma anche una storia piena di speranza. Casey Affleck semplicemente fantastico, il quale, si è cimentato in un ruolo... continua a leggere »

Zio e nipote protagonisti / 7 maggio 2017 in Manchester by the Sea

Buon film, vale la pena. L'oscar come miglior attore a Casey Affleck forse eccessivo.

Il dolore interiore / 14 aprile 2017 in Manchester by the Sea

Lee e il suo passato. Lee e il suo dolore. Lee e la sua drammatica storia. Tutto soffocato dentro di se ma un evento triste lo riporterà a rivivere tutte questi sentimenti drammatici per affrontarli. Emozioni che toccano nel profondo. Lo spettatore viene catapultato nel passato di Lee e di come possa essere cambiata la sua vita in maniera devastante.... continua a leggere »

12 marzo 2017 in Manchester by the Sea

Un film che rappresenta l'impossibilita' allo sfuggire alle proprie ferite interiori. Cerchiamo ogni giorno di non pensarci e di nasconderle ma loro sono sempre li', non ci abbandonano mai. Tornare in un luogo che ha visto la nostra esistenza cadere in pezzi non e' un modo per rimarginare quelle ferite ma per ampliarle e Lee questo lo sa bene ma cerca... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02