NientePopcorn

La morte di Monica Vitti: i film in tv per ricordare l’attrice

I film in onda in tv, per ricordare l'attrice Monica Vitti, morta all'età di 90 anni. Canali, orari di programmazione, trame dei film in programmazione.

dramma della gelosia monica vitti marcello mastroianni scena incontro moscone

La morte di Monica Vitti

Addio a Monica Vitti. L’attrice italiana è morta nelle scorse ore. Nel novembre 2021, aveva compiuto 90 anni.
Dietro autorizzazione di Roberto Russo, compagno della Vitti, la notizia della scomparsa dell’attrice è stata resa nota il 2 febbraio, via Twitter, dall’ex sindaco di Roma Walter Veltroni.
Benché, da molti anni, fosse lontana dalle scene e non si mostrasse più in pubblico, per via dei suoi problemi di salute, Monica Vitti ha continuato a essere una delle attrici italiane più amate e famose di sempre.
Nel corso di una carriera cinematografica lunga circa 40 anni, Monica Vitti è stata diretta da famosi registi italianiMichelangelo Antonioni, che ha segnato la prima fase della sua carriera cinematografica; Ettore ScolaDino RisiMario MonicelliLuciano SalceLuigi Magni.
Luis Buñuel l’ha voluta nel cast de IL FANTASMA DELLA LIBERTÀ (Le fantôme de la liberté, 1974).
Il direttore della fotografia e regista Carlo Di Palma, suo compagno dal 1964 al 1974 e collaboratore di Antonioni, l’ha diretta in diverse occasioni. L’amico Alberto Sordi l’ha resa protagonista di alcuni dei suoi film da regista e attore più famosi.

La programmazione tv dedicata a Monica Vitti

In queste ore, la programmazione tv dei canali del digitale terrestre sta subendo delle modifiche, per rendere omaggio a Monica Vitti.
Perciò, vi segnaliamo i titoli della filmografia della Vitti in onda in tv in questi giorni, a partire dal 2 febbraio.
Su NientePopcorn.it, trovate canali, orari di programmazione e schede con trame, cast, voti e commenti dei film in palinsesto.

[Articolo in aggiornamento].

2 febbraio: i film con Monica Vitti in tv

Su NientePopcorn.it, scoprite orari, canali, trame, voti e recensioni dei film con Monica Vitti da vedere oggi nella programmazione tv del 2 febbraio 2022.
Cliccate sulle locandine, per aprire le schede-film di NientePopcorn.it e scoprire tramecasttrailer (se disponibili), voti e commenti degli utenti.

3 febbraio: i film con Monica Vitti in tv

Su NientePopcorn.it, scoprite orari, canali, trame, voti e recensioni dei film con Monica Vitti da vedere oggi nella programmazione tv del 3 febbraio 2022.
Cliccate sulle locandine, per aprire le schede-film di NientePopcorn.it e scoprire tramecasttrailer (se disponibili), voti e commenti degli utenti.

NientePopcorn.it segnala in maniera indipendente prodotti e contenuti e non si assume alcuna responsabilità sui film in tv segnalati e sui relativi orari di programmazione tv.

[Nella foto principale: Marcello Mastroianni e Monica Vitti nel film DRAMMA DELLA GELOSIA].

Exit mobile version