NientePopcorn

“Kung Fury II”: Michael Fassbender entra nel cast del film

L'attore irlandese, candidato due volte agli Oscar, sarà protagonista del film-sequel del corto "Kung Fury" (2015). Scopriamo insieme ulteriori dettagli del progetto.

IL RITORNO DI “KUNG FURY”

L’attore irlandese Michael Fassbender è entrato a far parte del cast del lungometraggio KUNG FURY II: THE MOVIE.
Il film è il sequel di KUNG FURY, il noto corto svedese del 2015 prodotto grazie a una campagna di crowdfunding lanciata su Kickstarter che, all’epoca, raccolse circa 600mila dollari di finanziamenti.
Scritto, diretto e interpretato da David Sandberg, KUNG FURY ha divertito le platee internazionali fin dal suo passaggio a Cannes, dove vinse un paio di premi nella sezione Quinzaine des Realizateurs.
Sandberg firmerà la sceneggiatura e la regia del sequel. Nel lungometraggio, comparirà ancora David Hasselhoff, già nel cast del corto e autore e interprete di True Survivor, il brano portante della colonna sonora.

Michael Fassbender

Finora, Fassbender è stato candidato a due premi Oscar. Nel 2014, come attore non protagonista (12 ANNI SCHIAVO) e nel 2016 come miglior attore (STEVE JOBS). Fra gli ultimi titoli girati, la sua filmografia annovera SONG TO SONG (2017) di Terrence Malick, ALIEN: COVENANT (2017) di Ridley Scott e L’UOMO DI NEVE (2017) di Tomas Alfredson. Presto, lo vedremo ancora nei panni di Magneto in X-MEN: DARK PHOENIX, nei cinema italiani dal 31 ottobre.

INIZIA LA PROMOZIONE

Le riprese di KUNG FURY II inizieranno questa estate, in Europa e negli Stati Uniti.
Il film sarà prodotto dalla KatzSmith Productions (IT, 2017) di David Katzenberg, Seth Grahame-Smith e Aaron Schmidt e sarà presentato nei prossimi giorni all’European Film Market (EFM) che si svolgerà durante l’imminente Berlinale (15-25 febbraio 2018).
Intanto, qui, potete vedere (o rivedere) KUNG FURY in streaming legale e gratuito.

[Fonte: The Hollywood Reporter]

Exit mobile version