NientePopcorn

Natale Rai: gratis su RaiPlay il film a cartoni animati “La famosa invasione degli orsi…”

Domenica 20 dicembre, su RaiPlay, in prima visione gratis il film 'La famosa invasione degli orsi in Sicilia' di Lorenzo Mattotti. Tutti i dettagli.

orsi cartone animato

“La famosa invasione degli orsi in Sicilia” da vedere gratis su RaiPlay

Domenica 20 dicembre, dalle h.18, RaiPlay trasmetterà in streaming, in prima visione gratis, il film a cartoni animati LA FAMOSA INVASIONE DEGLI ORSI IN SICILIA (2019) di Lorenzo Mattotti.
Il film è disponibile già da qualche tempo nei cataloghi di altre piattaforme video on demand e sui siti italiani che permettono di noleggiare o acquistare film in streaming.
Ma, per la prima volta dall’uscita del film, RaiPlay permetterà di vedere gratis e senza abbonamento il cartone animato LA FAMOSA INVASIONE DEGLI ORSI IN SICILIA.

Come vedere gratis il cartone animato “La famosa invasione degli orsi…” su RaiPlay

RaiPlay è il servizio della Rai che permette di vedere gratis i programmi e i film dei canali Rai, sia in diretta che in differita.
Per accedere a un contenuto, bisogna iscriversi (gratuitamente) e collegarsi al sito ufficiale Rai, oppure scaricare l’app gratis per smartphone e tablet disponibile negli e-store. L’app RaiPlay, fornita di motore di dircerca interno, è pre-installata anche su molti marchi di smart tv.
Per vedere il film LA FAMOSA INVASIONE DEGLI ORSI IN SICILIA via computer sarà sufficiente collegarsi a questo link alle h.18 di domenica 20 dicembre.
Non sappiamo ancora se il film di Mattotti resterà disponibile nell’archivio RaiPlay, per guardarlo anche in differita in un altro momento. Ma è probabile che questa trasmissione online preannunci una imminente messa in onda in tv, su un canale Rai, de LA FAMOSA INVASIONE DEGLI ORSI IN SICILIA.
[Aggiornamento h.19] Il film risulta disponibile nell’archivio RaiPlay e resterà tale per un giorno, fino al 21 dicembre! [Fine aggiornamento].

Tra i doppiatori italiani, anche Toni Servillo e Andrea Camilleri

Il film di Mattotti è una co-produzione italo-francese di Prima Linea Productions (che ha già finanziato LA TARTARUGA ROSSA, 2016, di Michael Dudok de Wit), Indigo FilmsPathéFrance 3 Cinéma e Rai Cinema.
Oltre a dirigere il film, Lorenzo Mattotti ne ha curato la sceneggiatura e i dialoghi insieme a Thomas Bidegain e Jean-Luc Fromental.
LA FAMOSA INVASIONE DEGLI ORSI IN SICILIA ha un cast di doppiatori interessante, sia nella versione italiana che in quella francese. Tra i doppiatori italiani, spiccano Toni ServilloAntonio AlbaneseCorrado Guzzanti e Andrea Camilleri. In Francia, la voce del personaggio doppiato da Camilleri, il Vecchio Orso, è quella dell’attore e scrittore Jean-Claude Carrière, collaboratore in molti film di Luis Buñuel.

Exit mobile version