NientePopcorn

Il nuovo cinema indiano da vedere gratis su Prime Video

L'industria del cinema indiano è tra le più prolifiche del mondo. Ecco una lista di film indiani da vedere gratis, inclusi nell'abbonamento a Prime Video.

thugs of hindostan pirati donne bellissime spade frecce

[Ultimo aggiornamento: 11 agosto 2022]

Tanti nuovi film indiani, sul catalogo italiano Amazon Prime Video

Una fetta notevole del catalogo italiano Amazon Prime Video è dedicata al nuovo cinema indiano.
A partire dal 2020, inclusi nell’abbonamento alla piattaforma, sono stati pubblicati nuovissimi film indiani, distribuiti nei cinema dell’India o prodotti per le piattaforme streaming dal 2018 in poi.
Per un certo periodo, Amazon aveva anche acquisito i diritti per avere a disposizione esclusiva del proprio catalogo alcuni nuovi film indiani, tra cui la commedia action FRENCH BIRYANI e il legal drama LAW.
Se la cinematografia indiana vi incuriosisce o volete approfondire l’argomento, è il momento giusto per avvicinarsi ai film di Bollywood e dintorni. Così, nelle prossime pagine di questo articolo, vi forniamo un elenco di film distribuiti dopo il 2018 per affrontare l’argomento.

[Nella foto principale: un’immagine promozionale del film THUGS OF HINDOSTAN del 2017].


Non solo Bollywood: tutti i film indiani completi su Prime Video in lingua originale con sottotitoli in italiano

Una scena dal film ‘Manikarnika: The Queen of Jhansi’ (2019).

I film indiani disponibili su Prime Video offrono un’ampia scelta di argomenti, toni e generi.
Il cinema indiano è estremamente variegato e non deve essere ricondotto solo alle commedie musicali di Bollywood prodotte perlopiù nell’area di Mumbai e caratterizzate dall’ormai noto mix di melodramma e coreografie vivaci che ha affascinato in diversa misura anche registi extra-asiatici come Danny Boyle e Baz Luhrmann.
La natura eterogenea dell’offerta cinematografica indiana, che annovera circa 2000 film all’anno in grado di generare un fatturato di circa 300 milioni di dollari [Fonte: India Inc.], è un riflesso dell’estrema complessità culturale e linguistica del Paese.
Per esempio, senza contare gli innumerevoli dialetti locali, si parla e scrive bengalese nel Bengala, kannaḍa nel Karnataka e telugu nell’Andhra Pradesh.
Tutti i film indiani su Prime Video sono in lingua originale con sottotitoli in italiano. Gran parte di queste produzioni sono parlate in lingua hindi, che, insieme a quella inglese, è una delle due lingue ufficiali dell’India. Alcuni dei film indiani su Prime Video sono disponibili anche in lingua tamil, un idioma molto diffuso nell’India meridionale e in Sri Lanka, e lingua malayālam, parlata nel Kerala.

Una lista di nuovissimi film indiani da vedere in streaming

Una scena dal film ‘Kaappaan’ (2019).

Nella lista di film indiani da vedere gratis approfittando del servizio streaming di Amazon, abbondano commedie, drammi romantici e film d’azione.
Nell’elenco, sono disponibili anche drammi storici e biografie dedicate a personaggi importanti della cultura indiana o a eventi significativi della storia indiana.Molto spesso, i generi si intrecciano in maniera inaspettata, impedendo una precisa classificazione dei film, come accade con il thriller a sfondo politico KAAPPAAN (2019), dove si balla e canta in maniera sfrenata.
Diversi film indiani raccontano storie molto drammatiche, spesso ispirate a fatti di cronaca realmente accaduti. È il caso di VIRUS (2019), incentrato sull’epidemia da virus Nipah che, nel 2018, ha colpito l’India meridionale, e AYOGYA (2019), che trae spunto da una violenza di gruppo ai danni di una ragazzina.

Cinema indiano: tanti film completi da vedere gratis su Prime Video

Una scena dal film ‘Muklawa’ (2019).

La lista di film indiani prodotti dal 2018 in poi pubblicati su Prime Video è in continuo aggiornamento. Rispetto ai primi tempi, la lista è stata notevolmente ridimensionata, ma sopravvivono alcuni titoli riconducibili a diversi generi cinematografici.
Cliccate sulle locandine e aprite le schede-film di NientePopcorn.it, per scoprire trame, cast e trailer e durata dei film. Una delle caratteristiche tipiche del cinema indiano, infatti, è il minutaggio notevole! Sono pochi i film indiani a durare meno di 2 ore. Tra i film indiani più brevi tra quelli inizialmente disponibili su Prime Video, avevamo trovato CHAMBAL (109 minuti) e TO LET (95 minuti).
Aspettiamo i vostri voti e commenti!

NientePopcorn.it non si assume alcuna responsabilità sulla disponibilità dei contenuti segnalati e su eventuali variazioni del catalogo italiano Amazon Prime Video e segnala prodotti e servizi in autonomia.


Commedie e film romantici indiani

Cliccate sulle locandine e aprite le schede-film di NientePopcorn.it, per scoprire trame, cast e trailer e durata dei film.

Exit mobile version