NientePopcorn

“Twin Peaks”: Lynch torna sui suoi passi

In questi mesi, David Lynch ha dato vita ad una serie di conferme e smentite in merito alla regia della terza stagione de "I segreti di Twin Peaks". A sorpresa, ha annunciato via Twitter che riprenderà in mano il progetto.

LYNCH CAMBIA IDEA E DIRIGERÀ ANCORA “TWIN PEAKS”

David Lynch è tornato sui suoi passi: a meno di ulteriori ripensamenti, il regista statunitense dirigerà la terza stagione della serie tv I SEGRETI DI TWIN PEAKS.
Quando, a ottobre 2014, l’emittente televisiva via cavo Showtime aveva annunciato di aver messo in cantiere la produzione delle nuove puntate del telefilm cult degli anni Novanta, Lynch era parte attiva ed entusiasta del progetto, tanto da averne già scritto la sceneggiatura.
Tutto sembrava stesse procedendo per il meglio, quando, qualche settimana fa, è stato lo stesso Lynch a comunicare di aver deciso di abbandonare il progetto: le finanze (a suo dire, limitate) messe a disposizione dalla produzione gli impedivano di fare il proprio lavoro così come avrebbe desiderato realizzarlo, lasciando la possibilità di dirigere la nuova serie ad un altro cineasta.
Ora, nuovo ribaltamento di fronte: David Lynch torna in azione e ne da annuncio via Twitter. Showtime ha prontamente diffuso la notizia dell’inizio della pre-produzione della terza stagione di TWIN PEAKS, ma non è ancora certo il numero di episodi che comporrà la serie, né se essa andrà in onda nel 2016, come annunciato inizialmente.

“TWIN PEAKS”:L’APPELLO DEL CAST

Cosa avrà convinto Lynch a rimettersi in gioco? Nuovi mezzi messi a disposizione da Showtime o la “campagna” promossa in Rete dagli attori della serie originale subito dopo l’annuncio della sua dipartita?

A nostro dire, questa altalena di notizie non pare particolarmente funzionale a creare ulteriore aspettativa nel già curioso pubblico di TWIN PEAKS, in attesa di sviluppi da oltre venticinque anni: piuttosto, temiamo trasformi la vicenda in una blanda telenovela dai risultati incerti.

[Nella foto: Sheryl Lee nei cadaverici panni di Laura Palmer]

Exit mobile version