NientePopcorn

Le regole del delitto perfetto / 20147.6186 voti

an image

Non mi fido

di
VOTO:

Bando alle ciance, qua non c’è da fidarsi. La prima stagione può essere bella quanto vogliamo (perché è carina, se togliamo una delle ultime sottotrame che si sono venute a creare), ma siamo su un’emittente americana.

La storia ha come protagonista una meravigliosa Viola Davis e i suoi quattro giovani assistenti. Scopriamo fin dal pilot che i quattro assistenti commetteranno, più in là nel futuro, un omicidio.
Bene, da queste premesse, se fossimo in Inghilterra, verrebbe fuori una miniserie da massimo 8 episodi (ma massimo massimo). Alla fine della prima stagione si chiude baracca e burattini.

Ma siamo in USA, e questo vuol dire che la serie grazie agli ascolti altissimi che ha totalizzato andrà avanti per almeno altre 3-4 stagioni, allungando il brodo, snaturando il tutto e regalandoci un finale completamente campato per aria.

(Liberissimi di tornare qui tra un paio d’anni (oggi è il 15 marzo 2015) e smentirmi, ma visto come hanno trattato il finale della prima stagione mi sento di paragonare HTGAWM a Gossip Girl più che a Breaking Bad)

Quindi, dopo tutto, questo la consiglio?
Beh… Sì, se cercate l’equivalente del giallo da leggere sotto l’ombrellone, però non affezionatevici troppo, quasi sicuramente andrà tutto in vacca.

Questa recensione ha 3 commenti

Exit mobile version