NientePopcorn

Sarah Edmondson: Biografia completa, filmografia completa, scheda attore

Nata e cresciuta a Vancouver BC, Sarah ha lanciato per la prima volta la sua carriera di attrice professionale nella popolare serie di soap opera per adolescenti della CBC, "Edgemont", dove interpretava l'interesse amoroso del personaggio di Grace Park (Hawaii Five-O), Shannon. Da lì, Sarah è passata a numerosi ruoli principali e secondari in "Andromeda", "Continuum" e "Stargate SG-1" di SyFy, "Dead Zone" di USA Network e "Killer Hair" e "Hostile Makeover" di Lifetime Television. Sarah è stata anche guest-star nella serie di successo di JJ Abram sulla FOX, "Fringe", ed è stata vista in un ruolo ricorrente nei panni di un'ex ragazza piantagrane nella serie drammatica di grande successo di USA Network, "Psych".

Sarah non ha esitato nemmeno a vestire i panni di una groupie criminale psicopatica nel film acclamato dalla critica di Blaine Thurier, A Gun to the Head, presentato in anteprima al Toronto International Film Festival. Il lancio di questo film è stato sulla scia dei ruoli comici candidati al premio Leo di Sarah nei cortometraggi Awkward, proiettati al Festival internazionale della commedia Just For Laughs, e Sparklelite Motel.

Come artista della voce fuori campo, Sarah ha creato voci originali per i personaggi di "Max Steel" di Cartoon Network, "Transformers Cybertron", "Class of the Titans" di Discovery Kids, "My Little Pony: Friendship is Magic" di Hasbro e Netflix di " Dinotrux ". Sarah ha anche doppiato personaggi di famose serie internazionali per bambini, tra cui The Rose in France Télévisions "Le Petit Prince", e Thea Stilton per "Geronimo Stilton" di Rai 2. Può essere ascoltata come River nella prima e seconda stagione della "Minecraft Mini Series" di Mattel Action !.

Sarah è stata vista in "Love at First Bark" di Hallmark, "The Wedding March 2: Resorting to Love" e "At Home in Mitford", insieme all'attrice pluripremiata Andie MacDowell. Interpreta un ruolo di supporto nell'imminente "Wedding of Dreams" con Debbie Gibson e nella seconda stagione di "Salvation" della CBS. Poco prima della nascita del suo secondo figlio, è apparsa in "Welcome to Christmas" di Hallmark e può essere vista nella docuserie della HBO "The Vow".

Luogo di nascita: Vancouver, British Columbia, Canada
Data di nascita: 22/06/1977

Exit mobile version