NientePopcorn

“Il Trono di Spade 8”: dove eravamo rimasti? La guida al rewatch

La fine de 'Il Trono di Spade' si avvicina. Per fare ordine tra morti eccellenti e colpi di scena e arrivare preparati all'ultima stagione della serie tv, ecco una guida con riassunto e alcune anticipazioni. E ricordate: Valar Morghulis!

“Il Trono di Spade 8” in onda dal 14 aprile: l’attesa è finita

L’ottava e ultima stagione della serie tv IL TRONO DI SPADE (Game of Thrones, 2011-2019) debutterà il 14 aprile negli Stati Uniti, su HBO.
In Italia, il primo episodio della stagione conclusiva della pluripremiata serie tv fantasy andrà in onda in contemporanea e in lingua originale su Sky Atlantic, nella notte tra il 14 e il 15 aprile, alle 03:00 circa. L’episodio sarà disponibile in streaming in versione originale e sottotitolata dal 15 aprile anche su SkyGo, SkyOnDemand e NOWTV. La versione doppiata di ciascuna puntata de IL TRONO DI SPADE 8 sarà trasmessa il lunedì successivo a quello della prima messa in onda, a partire dal 22 aprile.
La nuova stagione de IL TRONO DI SPADE sarà composta da 6 episodi di durata variabile. Secondo quanto diffuso dalla HBO, i primi due avranno rispettivamente una durata di 54 e 58 minuti.

Come prepararsi al finale de “Il Trono di Spade”: la guida al rewatch

La stagione finale di GAME OF THRONES è uno degli eventi televisivi più attesi dell’anno da milioni di fan. In questi giorni, il rewatch delle stagioni precedenti è d’obbligo, per riprendere le fila del discorso e non perdere di vista nessun dettaglio. Complessivamente, gli episodi andati in onda finora corrispondono a circa 76 ore di visione. Un binge watching delle stagioni passate sarebbe davvero impegnativo…
Come ottimizzare una sessione di ripasso in vista dell’ultima stagione de IL TRONO DI SPADE? In Rete, ci sono molte guide al rewatch stilate da critici e fan. Dietro suggerimento di Entertainment Weekly, vi consigliamo di prestare fede a quella di Bryan Cogman, co-produttore della serie tv e autore di alcuni episodi de IL TRONO DI SPADE (tra cui, anche uno dell’ultima stagione). Cogman lavora con gli showrunner David Benioff e Dan Weiss fin dall’inizio della produzione di GAME OF THRONES. Sono in pochi a conoscere il mondo di Westeros ed Essos meglio di lui, quindi perché non fidarsi? Gli episodi de IL TRONO DI SPADE preferiti da Cogman e che lui ritiene fondamentali per arrivare preparati alla nuova stagione della serie tv sono 21.
Grazie a questa lista, ovviamente piena di spoiler, potrete rivedere alcuni dei momenti più emozionanti dell’intera serie. Per esempio, in ordine sparso, il primo (e non certo ultimo) schiaffo di Tyrion a Joffrey, l’esordio di personaggi come Ygritte e Brienne, la performance che è valsa a Peter Dinklage la prima delle sue tre vittorie agli Emmy, la prima grande battaglia de IL TRONO DI SPADE (contenuta in un episodio scritto da George R. R. Martin), l’incredibile prova di Michelle Farley durante Le Nozze Rosse, la tragica fine della testa di Oberyn e della mano di Jaime, il refrain di Hodor, l’atteso incontro tra Jon Snow e Daenerys

[amazon_link asins=’B079B8X7XK,880462857X,B01M3677DR’ template=’ProductCarouselNp’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’

6282d598-bf1a-4b66-aaea-e9aeb65be768′]

Exit mobile version