NientePopcorn

Un Film al Mare: “Pirati! Briganti da strapazzo”.

Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata ai film di ambientazione marinaresca realizzata da Nientepopcorn.it e Liguria Nautica. Questa volta, si parla di... pirati!

Nuovo appuntamento con la rubrica Un film al mare, realizzata da Nientepopcorn.it in collaborazione con Liguria Nautica, rivista online dedicata al turismo nautico: notizie sul mondo della nautica da diporto, bacheca con annunci posti barca, meteo, charter e accessori cantiere.

Questa volta, abbiamo deciso di parlare di un film che, in maniera scanzonata e divertente, affronta uno degli argomenti più affascinanti legati al mare: la pirateria!

PIRATI! BRIGANTI DA STRAPAZZO (2012) film in stop motion diretto da Peter Lord e Jeff Newitt è, in ordine di tempo, l’ultimo film realizzato dagli Aardman Studios, la premiata ditta di Wallace & Gromit, per intenderci.
Con uno humour smaccatamente britannico, il lungometraggio animato racconta le peripezie di Capitan Pirata e della sua colorita ciurma che, evitando i tiri mancini di una Regina Vittoria acida come non mai, tenterà di conquistare l’ambìto premio di Pirata dell’Anno.

Nella versione originale, Capitan Pirata era doppiato da Hugh Grant: in quella italiana, l’interpretazione di un ispirato Christian De Sica aggiunge frizzanti note di colore ad un racconto particolarmente vivace e visivamente ricchissimo.

Non vi resta che leggere la nostra recensione completa su Liguria Nautica: all’arrembaggio, pirati!

Exit mobile version