NientePopcorn

Watchmen / 20097.0490 voti

an image

Zack Snyder, ci sei quasi.

di
VOTO:
7

Jeffrey Dean Morgan, che cosa sei?
L’ho praticamente trovato perfetto nel ruolo di Edward Blake, Il Comico – che per altro è uno dei miei preferiti, tra i Watchmen, insieme a Rorschach.
Sì, ma… chi è Edward Blake? Chi è Rorschach? Chi è Spettro di Seta? Ed Ozymandias? E Gufo Notturno?
Onestamente, io della DC comics ho letto poco e niente, qualche volume di Batman, un paio di Wonder Woman e Superman, e qualcosa dei Watchmen – per l’appunto.
Adesso, credo proprio che questo film non sia per profani, si capisce chiaramente che è indirizzato ad un target preciso, ovvero i fumettari che hanno letto la serie.
L’unico personaggio più sviluppato degli altri è quello del Dottor. Manhattan che, diciamocela tutta, è un po’ il protagonista in questo film. Gli altri sono un’incognita, soprattutto Gufo Notturno che sembra una parodia di Batman o qualcosa del genere.
Certo, qualcosa la scopriamo sugli altri personaggi, ma poco e niente. Io stessa sono dovuta andarmi a leggere un po’ di cose, perché ad un certo punto del film la confusione era totale.
Nonostante tutto, Snyder è sempre un maestro dell’intrattenimento, già all’opening aveva il mio cuore. LOL (E’ pure un gran pezzo di gnocco, per altro)
E’ un film riuscito, non di certo indirizzato al grande pubblico (come Iron Man, The Avengers e gli altri Marvel Movies), ma sicuramente godibile per chi ha letto la graphic novel o l’ha solo sfogliata.

Questa recensione ha 9 commenti

Exit mobile version