NientePopcorn

Underwater / 20185.243 voti

an image

HOLE IN THE WATER

di
VOTO:
4

Film bellissimo anche se per film intendo guazzabuglio e per bellissimo intendo indecente.

La trama in breve. Kristen Stewart si sta lavando i denti quando BUUUM!!! si scappa da qualcosa FINE. Lo so…messa giù così sembra un film di Pasolini ma è tutt’altra roba.

Battute a parte “Underwater” è un semiplagio di diverse pellicole meglio riuscite. Prende in prestito da cani e porci svilendo qualsiasi concetto già percorso. Un operazione simile era già stata fatta nel 2017 con “Life-non oltrepassare il limite” che però era riuscito nell’impresa di non farsi odiare anche solo per la decenza di appiccicarci una storia di contorno. Qui invece abbiamo a che fare con un opera scialba, pretenziosa, maldestra e confusionaria…con l’aggravante di non avere nemmeno nulla da raccontare o far vedere. Quasi impossibile capire le azioni dei protagonisti. Impossibile affezionarsi a qualcuno dato che sono a malapena dei personaggi…sono si e no degli ologrammi che si muovono. Al posto degli xenomorfi ci sono delle maxi canocchie.

Registicamente vanaglorioso e balordo.
Kristen Stewart sfoggia tutte e due le espressioni che l’hanno resa famosissima…quella a bocca aperta e quella a bocca chiusa. Talento cristallino.
Le musiche di Beltrami sono valide ma come spesso accade non particolarmente memorabili.

Questa recensione ha 10 commenti

Exit mobile version