NientePopcorn

The Town / 20106.8259 voti

an image

di
VOTO:
6

Il mio giudizio sul Ben Affleck regista non può che essere parziale, avendo io visto solo questo film ed essendomi persa la sua prima opera di regia che, a detta di molti, è stata eccelsa. Premesso questo.
The Town è di una prevedibilità quasi imbarazzante. Non c’è nulla nella trama che non risulti già visto, e anche decine di volte, in altri film nè tantomeno qualcosa che spicchi per originalità, arditezza o suspence (insomma, è pur sempre un action movie!),.
Segui attentamente lo svolgersi della trama e senti di sapere già tutto fin dall’inizio – ed è una cosa che giudico sempre un tantino frustrante, quando guardo un film.
Non ci sono sbavature, le scelte registiche sono molto classiche, l’interpretazione degli attori principali all’altezza – pur nella superficialità di alcuni personaggi (la parte interpretata da Rebecca Hall è indegna, a tratti fastidiosa).
Se ci troviamo di fronte al futuro erede di Clint Eastwood (mah) il ragazzo, assieme ai suoi magnifici pettorali e a tutto l’ambaradan di tatuaggi che ha e a quello sguardo di adulto-bambino perseguitato da chissà quali demoni, ne deve fare di strada. E di film.

Exit mobile version