NientePopcorn

Sballati per le feste! / 20155.848 voti

an image

Commediucola

di
VOTO:
4

Sciocchezzuola natalizia partorita dall’ormai affiatato gruppo di scapestrati giovinotti formato dal regista Jonathan Levine (50 e 50), dallo sceneggiatore Evan Goldberg (tra le sue ultime fatiche, c’è Sausage Party) e dagli amici attori Seth Rogen, Joseph Gordon-Levitt e James Franco.

Buoni sentimenti, echi dickensiani (al posto dei fantasmi del Natale, c’è la marijuana delle Feste presente, passata e futura) e triviali “notti da leoni” si fondono per dare vita a una commedia piena di marchette commerciali e qualche gag (affidata perlopiù a Rogen).

La trama fa acqua da tutte le parti (tra le falle: possibile che una moglie, tra l’altro a ridosso del parto, regali al marito una scatola contenente “tutte le droghe esistenti” e, poi, si stupisca se il consorte dà fuori di testa e non sia reperibile al momento della rottura delle acque?), ma, alla fine, il film fa trascorrere un’oretta e mezza sul divano, senza particolari stress cerebrali, con qualche divertita citazione cinefila (Big, Die Hard…).

Nel cast, anche Michael Shannon. Dopo A very Murray Christmas, Miley Cyrus timbra un altro film di Natale. Impalpabile quanto il suo personaggio Anthony Mackie.
Ah! Ho trovato le canzoni orribili, lasciatemelo dire, poffarbacco!

Exit mobile version