NientePopcorn

The Lone Ranger / 20136.2352 voti

an image

Cosa vi aspettavate?

di
VOTO:
7

Secondo me molti di quelli che lo hanno visto si aspettavano troppo o chissà che cosa.
Dal trailer personalmente non mi aspettavo qualcosa di diverso da quanto è stato alla fine offerto allo spettatore.
Non mi pare oltretutto che questa versione del Lone Ranger sia peggiore di quelle che facevano negli anni ’40 e ’50, ma quelle non le ha criticate nessuno, che io sappia (forse perché non le ha viste nessuno). Secondo me è abbastanza fedele allo spirito originale del personaggio, che di base affrontava avventure piuttosto lineari e certo non offriva trame chissà quanto elaborate. Certo, si è dovuto renderlo un po’ più al passo coi tempi, aggiungendo quel tocco “dark” che tanto piace a Depp e qualche battuta scanzonata, ma non credo che togliere questi elementi avrebbe migliorato la pellicola.
Senza dubbio una pecca è l’eccessiva lunghezza, in particolare ho trovato ripetitivo inserire una scena d’azione sul treno all’inizio e una alla fine. Va bene che è l’elemento centrale (assieme all’argento), ma forse si poteva alleggerire un po’.
Simpatiche le strizzate d’occhio ai fan (non penso che l’anno 1933, quello in cui Tonto narra la storia, sia stato scelto per caso), anche quella del classico incitamento “Hi-yo Silver, away!”, che effettivamente sentire nel XXI secolo sarebbe stato un po’ imbarazzante.

Questa recensione ha 5 commenti

Exit mobile version