NientePopcorn

Bling Ring / 20135.4411 voti

an image

di
VOTO:
8

Per me è una conferma. E’ una conferma che io e Sofia siamo soulmates, che dovremmo conoscerci e parlare per ore. Ogni suo film finora non mi ha mai delusa e anche a questo giro, con tutto il corredo di critiche, mi ha comunque affascinata come sa fare solo lei.
I suoi colori pastello, la fotografia morbida e luminosa, la OST sempre sempre azzeccata, fatta di brani che mai ascolterei per conto mio ma che sono il tappeto sonoro sul quale scivola una storia marcia e dozzinale, narrata con lentezza, come Sofia ci ha abituati, con una scena iniziale e una scena finale perfette. La prima perchè riassume nel tempo di una travolgente canzone lo spirito dell’intero film, l’ultima perchè è uno schiaffo in faccia che ha le sembianze del faccino stronzo di Emma Watson.
Conciso eppure dilatato, estremamente irritante come i suoi protagonisti, assolutamente vuoto ancora come loro, ma dritto al cuore della questione, non credo abbia avuto come obiettivo qualcosa di più o qualcosa di meno. Sofia è così, subtle e delicata, non si espone mai troppo e lascia spazio alla suggestione delle immagini, bellissime. Posso capire chi vuole più concretezza, ma a me questo sguardo da esteta piace tantissimo e l’ho sempre ritrovato con piacere e familiarità in ogni sua opera.

Questa recensione ha 5 commenti

Exit mobile version