NientePopcorn

Prometheus / 20126.1458 voti

an image

di
VOTO:
7

Sorta di prequel di Alien. La navicella spaziale “Prometheus”, finanziata da privati, viaggia attraverso lo spazio governata solo dall’androide David; avvicinandosi all’obiettivo, un pianeta sconosciuto, David sveglia dal sonno criogenico il resto dell’equipaggio.
Prima parte più di esplorazione e di domande, soprattutto la “Solita”: Chi siamo e da dove veniamo? Quasi un omaggio a “2001: odissea nello spazio” mentre David ricalca un pò gli androidi “semi-coscienti” di Blade Runner. Nella seconda parte invece molto più azione, horror (qualche scena di attacco e quella abbastanza agghiacciante del parto che ricorda molto il vero “Alien”) e tensione con gli alieni che si “ribellano” all’intrusione nel loro mondo.
Buono il cast: Noomi Rapace nei panni di Elizabeth Shaw, la scienziata-archeologa che con la scoperta iniziale dà il via alla spedizione; Charlize Theron è invece l’algida (nel senso di fredda come il gelato :-)) Meredith; Guy Pearce, irriconoscibile, è Weyland; Idris Elba è il simpatico Capitano; Michael Fassbender è David, il cui comportamento è un pò discutibile (Soprattutto nei confronti di Charlie).
Il film è piacevole e interessante anche se mi è rimasto qualche dubbio, specialmente per il comportamento di David.
Si parla di un possibile sequel, mentre verso la fine del film “nasce” la creatura di Alien.

Questa recensione ha 2 commenti

Exit mobile version