NientePopcorn

Jurassic World / 20156.0399 voti

an image

di
VOTO:
4

in passato ho dato un voto a dei film che non li valevano ma in questo caso non ci riesco, mi sono sentito quasi preso in giro.
Storia “originale” con i soliti cliché: famiglia in crisi che si ricompone dopo l’avventura, ex-amanti che non si sopportano ma si mettono assieme, militari ottusi, industriali straricchi, esperimenti segretissimi.
Che dire poi delle scene di massa?? In certi peplum italiani erano decisamente migliori – e questo nonostante a Cinecittà nemmeno potevano immaginare cosa fosse la CG. Le comparse e i figuranti corrono senza nemmeno fare finta di gridare o di aver paura. E alla fine sembra che sia stata mangiata solo Zara, la ragazza che doveva badare ai fratelli. Non ho visto il 3D ma credo che anche in questo caso non aggiunga poi molto alla visione.
Il caro Spielberg poteva fare molto di più invece si è impegnato solo a rispolverare un suo grande successo e ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. Ha fatto un film pop corn ma come poteva essere fatto da un qualsiasi altro buon artigiano di Hollywood. Approfittando poi di un sacco di sponsor ha forse risparmiato sul budget per garantirsi qualche benefit personale.
Unica cosa positiva i 4 simpatici Raptor Blue Charlie Delta e Echo. Non li vorrei certo avere in giardino ma erano davvero simpatici.

Questa recensione ha 2 commenti

Exit mobile version