Jurassic World

/ 20156.0318 voti
Jurassic World

Finalmente, sull'isola di Isla Nublar, nel 2005 è stato aperto il parco di divertimenti Jurassic World tanto desiderato dal miliardario John Hammond. Dopo un successo iniziale, da qualche tempo a questa parte il parco è in crisi: le visite sono calate e l'interesse generale è diminuito. Così, lo staff tecnico del parco decide di creare un nuovo dinosauro, affidandosi ad un progetto innovativo di ingegneria genetica. Il risultato è un mix di diversi DNA che viene chiamato Indominus Rex. Ma poco prima della sua presentazione ufficiale al pubblico, il dinosauro evade dal recinto e inizia a seminare il panico.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Jurassic World
Attori principali: Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Irrfan Khan, Vincent D'Onofrio, Nick Robinson, Ty Simpkins, Jake Johnson, Omar Sy, BD Wong, Judy Greer, Lauren Lapkus, Brian Tee, Katie McGrath, Andy Buckley, Eric Edelstein, Jimmy Fallon, James DuMont, Matt Burke, Anna Talakkottur, Colin Trevorrow, Courtney J. Clark, Kelly Washington, Matthew Cardarople, Chad Randall, Yvonne Angulo, Chloe Perrin, Erika Erica, Tiffany Forest,
Regia: Colin Trevorrow,
Sceneggiatura/Autore: Rick Jaffa, Amanda Silver, Colin Trevorrow, Derek Connolly,
Colonna sonora: Michael Giacchino,
Fotografia: John Schwartzman, Ronald Hersey,
Produttore: Steven Spielberg, Frank Marshall, Patrick Crowley, Thomas Tull,
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantascienza
Durata: 124 minuti

Discreto ritorno / 2 marzo 2016 in Jurassic World

Jurassic World, pur non raggiungendo la magnificenza del primo capitolo, riesce comunque a divertire. Merito della trama abbastanza coinvolgente e soprattutto del protagonista, interpretato dal bravissimo Chris Pratt. Belli anche i richiami al titolo originale, splendidi gli effetti speciali

Perchè. / 16 febbraio 2016 in Jurassic World

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Un film inutile. Mediocrità sotto ogni punto di vista, spiace per l'unico attore dell'intera pellicola (Chris Pratt), che si trova ad allenare dei dannatissimi velociraptor e se anche volessimo passare oltre quest'idea fallimentare, che inoltre distrugge un passato di Jurassic Park (Ricordate la scena del ristorante del primo no?) del tutto diverso,... continua a leggere »

Nostalgia / 6 gennaio 2016 in Jurassic World

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Se il primo Jurassic Park era da 9, questo non può valere meno di un 7. Evidentemente è un blockbuster (non un film indipendente) e quindi si possono trovare dei cliché e delle situazioni un po' surreali. Forse la protagonista che corre sui tacchi non è proprio il punto più alto nella sceneggiatura; ma perché non credere in una persona che riesce a... continua a leggere »

La zampa di piccione si poteva fare meglio / 5 gennaio 2016 in Jurassic World

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Purtroppo devo dire brutto. buona la prima parte peggio la seconda...un occasione sprecata per me. Quello che funziona è l'effetto nostalgia con tutti i rimandi al primo film e l'idea di vedere finalmente il parco aperto. Quello che proprio non funziona è tutto il resto. La storia risulta costantemente inverosimile. Dinosauri che non emozionano... continua a leggere »

Lettera d’amore / 29 settembre 2015 in Jurassic World

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Ci sono andato coi piedi di piombo. Avevo paura, visto che son sempre stato innamorato dell'illustre predecessore Jurassic Park​. Avevo sentito di ibridi, di addestratori di dinosauri, di gente che corre coi tacchi a spillo nella fanghiglia in fuga dai dinosauri...e tutto questo (e anche di più) nel film c'è! Ma non basta vedere un ex-Marine che... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02