NientePopcorn

Birdman o (L'imprevedibile virtù dell'ignoranza) / 20147.6848 voti

an image

Ma siamo sicuri?

di
VOTO:
6

Sono rimasto un po’ così, come il titolo della mia recensione, dopo aver visto Birdman. E qui mi chiedo francamente, se sono io o sono gli altri che sbagliano, tantè però che la vita ci permette di avere opinioni differenti e quindi eccomi qua. Non mi è piaciuto? No, affatto, la storia di per se mi è piaciuta anche abbastanza. Una bella parabola di come Hollywood sia nettamente in declino e i suoi attori siano tutti nel bordo del precipizio, questo non toglie che il film secondo il mio parere contenga abbastanza pecche. Il ritmo tutti hanno adorato la batteria, io l’ho trovata fastidiosa nel ritmo già altalenante del film. La fotografia seppur bella, credo sia stata un po’ sfruttata male e poteva dare molto di più ai fini della pellicola. Gli attori: bravissimo Keaton e interessante Galifianakis ma il resto? Naomi Watts, Edward Norton e Emma Stone mi sembravano scelti a caso quasi all’ultimo.
Un film piuttosto singolare, che forse perdonatemi, rientra nel: o lo ami o lo odi. Ma in me fa nascere una bella polemica sull’esclusione di Interstellar agli oscar che non aveva nulla, assolutamente, di meno di Birdman.
Rimane comunque da lodare la complessità degli intrecci emotivi della storia e dello stile narrativo/ registico. Su quello tanto di capello.

Questa recensione ha 27 commenti

Exit mobile version