NientePopcorn

13 - Se perdi... muori / 20104.825 voti

an image

di
VOTO:
1

Ogni anno conferisco il premio CESSO TRABOCCANTE al film che avrà ottenuto il punteggio più alto nella mia personale classifica del disgusto.
Film come “Borat”, “Snakes on a Plane”, “Giallo” e “Piranha 3D” (premiato l’anno scorso) si sono aggiudicati l’ambito premio che, lo dico apertamente, pesa come (se non più) del Razzie Award.
Per il 2012 non c’era ancora un capo-classifica in grado di staccare tutti e confermarsi CESSO TRABOCCANTE, fino all’arrivo di “13 – Se perdi muori”.
E non sembrava neppure un film in grado di vincere il premio. Buon cast (Rourke, Statham, Shannon, Sam Winstone, Sam Riley) per una pellicola d’azione scritta con i piedi.
La sceneggiatura più cretina del secolo!
Un torneo di roulette russa con 4 disgraziati riuniti sul set di un film porno di bassa levatura a fissare la lampadina in attesa di far saltar la testa al pirla di turno, il tutto mentre gli scommettitori puntano cifre esagerate con quote da dilettante e Michael Shannon che già di suo è alto 2 metri se ne sta arroccato su un trespolo (scelta assurda) a gridare con un doppiaggio insopportabile.
Per non parlare delle storie individuali dei personaggi. Una più idiota dell’altra.
Un film che non ha nè capo nè coda, che annoia e che mi è costato 3 euro di noleggio! L’ho preso per dar fiducia al buon Mickey ma questo è stato davvero un brutto colpo…
L’unica cosa che posso fare è mettere in guardia tutti dal perdere 1 ora e mezza a guardare il CESSO TRABOCCANTE 2012!

Questa recensione ha 2 commenti

Exit mobile version