NientePopcorn

Psycho-Pass / 20127.644 voti

an image

Da vedere assolutamente

di
VOTO:
8

Avevo iniziato questo anime nel 2012, appena uscito, ma dovetti interrompere la visione dopo pochi episodi. La voglia di riprendere e concludere questa bellissima serie è rimasta per anni, fino a poche settimane fa. Ne sono totalmente entusiasta e un po’ mi pento di non averlo fatto prima, è uno degli anime più belli usciti negli ultimi anni. Personalmente adoro Akira Amano, è una delle mangaka che preferisco, il suo character design è impeccabile e veramente ben riuscito, non è monotono e non si rifà alla sua opera precedente (Katekyo Hitman Reborn!). C’è da aggiungere anche che la caratterizzazione dei personaggi rimane fedele dall’inizio alla fine.
La grafica è molto buona, anche se in una produzione di così pochi episodi mi aspetto sempre un po’ di più. Perfetta sugli scenari, un po’ meno sui personaggi.
Non ho nulla da ridire riguardo alla trama, l’ho apprezzata tantissimo, coinvolgente, piena di colpi di scena e soprattutto coerente. Bellissima l’idea di base. Un po’ violento, ma niente che non si possa sopportare.
Avendolo visto sia in giapponese che in italiano, posso affermare che il doppiaggio italiano sia totalmente all’altezza dell’originale.
Colonna sonora azzeccata e decisamente orecchiabile. Opening ed ending bellissime sia dal punto di vista musicale che visivo.

Psyco-pass è decisamente uno di quegli anime che finiresti in una giornata.

Exit mobile version