NientePopcorn

Orange is the new black / 20137.7311 voti

an image

Dall’interessante all’isterico

di
VOTO:
5

Partita molto bene, serie che funzionava personaggi femminili interessanti e ben costruiti (finalmente), e una protagonista antipatica e atipica. Intreccio interessante, buon cast corale, ogni episodio concentrato su una detenuta facendoti vedere anche il passato.Tutte le donne sono artefici del proprio destino, forti consapevoli, si menano e litigano, spacciano e sono vittime di loro stesse e a volte degli uomini.
L’intera vicenda dovrebbe svolgersi in 15 mesi se non sbaglio, e spalmandola in così tante stagioni si è perso proprio il concetto di tempo.

Questo accade quando non si ha il coraggio di chiudere una storia perchè frutta troppo, allora ecco che iniziano i tira e molla amorosi tra la protagonista Piper e la su ex fiamma Alex, inseriamo personaggi non convincenti e mettiamo flashback inutili per aggiungere minutaggio (come direbbe il buon Renè Ferretti), tutta la 5 stagione è stata una noia mortale e ho smesso di guardarla perchè non m’interessava più.
Perdi una storia stuzzicante, dilatala all’estremo fino a che essa perda tutto il suo mordente e diventi lo sleepover club in carcere pieno di donne isteriche.

Questa recensione ha 2 commenti

Exit mobile version