NientePopcorn

Ryu Seung-ryong: Biografia completa, filmografia completa, scheda attore

Nato a Seo-choen, un piccolo villaggio, in Corea del Sud nel 1970, Seung-Ryong Ryu ha scoperto il suo amore per la recitazione quando ha visto uno spettacolo all'età di 15 anni. Poi ha studiato teatro al Seoul Institute of the Arts . Per oltre un decennio dopo essersi laureato al college, era solo un attore oscuro che si esibiva per lo più sul piccolo palcoscenico. Durante questo periodo di tempo, ha avuto la possibilità di trascorrere 5 anni recitando "Nanta", una performance non verbale, viaggiando in tutto il mondo e sviluppando pazientemente le capacità e le prospettive come attore.

Ha fatto il suo debutto cinematografico come ruolo minore a 34 anni in "Someone Special (2004)". Nonostante un'apparizione molto breve, la sua "esistenza da protagonista come attore non protagonista" ha attirato immediatamente l'attenzione dei registi e presto lo ha portato ad essere un prolifico attore non protagonista. Sebbene i suoi compagni di college fossero già diventati famosi prima di lui, il suo ottimismo e la sua infinita passione per la recitazione gli hanno permesso di continuare a farsi avanti con calma. Mentre è apparso in diversi film, ha rivolto la sua attenzione ai drammi televisivi e ha ottenuto il plauso della critica per la sua interpretazione di un gay sensibile nella serie drammatica del 2010 "Personal Taste" e ha dimostrato la sua vasta gamma di interpretare vari personaggi.

Dopo che Prain TPC, un'agenzia di intrattenimento, ha iniziato a rappresentarlo, è al secondo momento clou della sua carriera. I suoi ultimi 4 film, "War of the Arrows (2011)", "All About My Wife (2012)", "Masquerade (2012) e" Miracle of Cell No.7 (2013) ", sono diventati successi al botteghino. in Corea del Sud.

Uno dei suoi punti di forza come attore è che scivola in ogni ruolo che interpreta perfettamente e ottiene il plauso sia della critica che della pubblicità. Finora si è trasformato in diversi personaggi: un comandante della dinastia Qing dal muso duro che parlava la lingua manciù (Guerra delle frecce), un consigliere reale della dinastia Chosun (Masquerade), un irresistibile leggendario Casanova (All About My Wife) e un padre con handicap mentale (Miracle of Cell No.7).

Poiché il suo ultimo film "Miracle of Cell No.7" ha suscitato una risposta positiva al mercato del cinema di Cannes durante il 66 ° Festival di Cannes, l'attore principale, Seung-Ryong Ryu, è diventato di conseguenza al centro dell'attenzione. Ora ha in programma di iniziare un nuovo capitolo della sua carriera di attore all'estero.

Luogo di nascita: Seocheon, South Chungcheong, South Korea
Data di nascita: 29/11/1970

Exit mobile version