NientePopcorn

Il reboot di “DuckTales”: Zio Paperone e Jet McQuack di nuovo in azione

A quasi 30 anni di distanza dal debutto della serie tv animata, la Disney ripropone le "avventure di paperi" con una veste grafica rinnovata e tante nuove storie. La voce originale di Zio Paperone sarà quella di uno dei dottori di "Doctor Who".

IL RITORNO DELLA SERIE TV ANIMATA DISNEY “DUCKTALES”

Ricordate la serie tv a cartoni animati della Disney DUCKTALES – AVVENTURE DI PAPERI (DuckTales) che ha debuttato negli Stati Uniti nel settembre 1987, andando in onda in Italia alla fine degli anni Ottanta, all’origine del lungometraggio ZIO PAPERONE ALLA RICERCA DELLA LAMPADA PERDUTA (DuckTales: The Movie – Treasure of the Lost Lamp, 1990)?
Ebbene, la Disney ha deciso di realizzare un reboot della serie, rinnovandone la grafica e creando nuove  e spericolate situazioni in cui coinvolgere Qui, Quo, Qua, l’intrepida paperotta Gaia e il muscoloso pilota Jet McQuack. Inoltre, Paperino, che, nella serie originale, compariva sporadicamente (si era arruolato in Marina!), sembra sia diventato una presenza assidua della storia. Quel che è rimasto immutato è l’inconfondibile sigla che accompagna il cartone animato: ascoltare per credere.

L’annuncio del progetto, realizzato dalla Disney Television Animation, è stato dato nel febbraio 2015 e, circa un anno fa, ne è stata diffusa la prima immagine: nelle scorse ore, è stato pubblicato in Rete il primo trailer ufficiale del nuovo ciclo di DUCKTALES.
Conformemente alle origini del personaggio, per doppiare la versione anglofona di Zio Paperone è stato scelto l’attore scozzese David Tennant, conosciuto soprattutto per aver interpretato il decimo Dottore nella serie televisiva DOCTOR WHO.
La nuova stagione di DUCKTALES sarà trasmessa negli Stati Uniti a partire dall’estate 2017 sul canale via cavo e satellitare Disney XD.

[Fonte: Disney.Wikia]

[Aggiornamento: 10 marzo 2017]

“DUCK TALES”, IL NUOVO PROMO

https://www.youtube.com/watch?v=B_2_UzIv74c&feature=youtu.be

[Fine aggiornamento]

[Aggiornamento: 14 giugno 2017]

“DUCK TALES”, LA NUOVA (?) SIGLA

La melodia è quella inconfondibile di 30 anni fa, ma esecuzione e immagini sono nuove di zecca.
Il 12 agosto, su Disney XD, andrà in onda la premiere con uno speciale di un’ora: la nuova serie DUCKTALES debutterà il 23 settembre, quando saranno trasmessi i primi due nuovi episodi.

[Fine aggiornamento]

Exit mobile version