NientePopcorn

War Horse / 20116.8211 voti

an image

di
VOTO:
7

Alcuni commenti sono davvero allucinanti. Comunque non mi metto a discutere il parere degli altri, siamo liberi di dire fesserie, pure io.
Sarebbe un 7 e 1/2 ma arrotondo ad 8.
E’ un film su un cavallo, un film su un cavallo. Cosa avrebbero dovuto fargli fare? Correre su una palla gigante con un cono in testa?
E’ un film pieno di minuzie e di studio, e di calibro. E’ anche un film coraggioso per via della trama ma anche molto, molto, accessibile, per esempio i tedeschi e i francesi parlano inglese, non ci sono i sottotitoli per mezzo film come in Bastardi Senza Gloria. Mi piace come è stato mostrato il cavallo, esattamente come un cavallo, hanno avuto il buon gusto di non umanizzarlo o farlo sembrare un cane, è facile cadere nella tentazione. E’ difficile lavorare su un cavallo, sono animali molto enigmatici, non riesco a pensare un modo migliore per affrontare un argomento del genere. Alcune cose potevano essere migliorate, vero, ma se ne è già parlato abbastanza male. Credo sia stato un progetto davvero complesso e tanto di cappello a chi ci ha lavorato.

Questa recensione ha 4 commenti

Exit mobile version