NientePopcorn

Viva la libertà / 20137.2191 voti

an image

“Non aspettarti altra risposta oltre alla tua ”

di
VOTO:
8

Gradevole e garbato film fantapolitico che sarebbe bello potesse essere premonitore di un qualche significativo cambiamento nella classe dirigente del nostro Paese .
Ci sono molte citazioni , magari alcune anche un po’ retoriche , fra quelle del professor Giovanni Ernani , filosofo con passati problemi di esaltazione psichica e gemello del leader del partito di opposizione, momentaneamente “prestato” alla politica a causa dell’improvvisa crisi depressiva e quindi della scomparsa di quest’ultimo dalla scena , ma quella pronunciata davanti ad una folla oceanica durante un suo comizio quando , guardando tutte le parole che formavano i vari slogan elettorali del suo partito , nota che mancava quella più importante ossia “passione “ mi è parsa fortemente significativa .
Su Tony Servillo che interpreta ovviamente entrambi i gemelli e sulla sua immensa bravura (qui addirittura anche ballerino…) non occorre ripetere altro che non sia già stato detto . Semmai da notare il restante ricco cast di bravissimi attori italiani fra i quali si fa notare Valerio Mastandrea

Exit mobile version