NientePopcorn

The Hateful Eight / 20157.6695 voti

an image

I neri sono al sicuro quando i bianchi sono disarmati

di
VOTO:
9

Immaginate: Cinecittà, il mitico Teatro 5, il teatro di posa più grande d’Europa considerato da Federico Fellini la sua seconda casa adibito a sala cinematografica con uno schermo 21×8 mt e un audio incredibile che proietta in versione integrale (188 minuti) l’ottavo film di Tarantino in Ultra Panavision 70mm…
Volete sapere del film? Beh… Già la location vale il biglietto.
Magico.
Il film è un tarantino/doc.
Il secondo western, dopo lo spettacolare Django, dove 8 personaggi si ritrovano nel rifugio di Minnie e scopriranno le false identità di ognuno. Un film/teatro dove il formato da lui scelto di pellicola, abbandonato nel 1966, vuole allargare la visione dei personaggi nella stessa inquadratura. Un effetto molto suggestivo. Nessuno è meno importante e tutti e 8 sono da osservare.
La trama è d’impatto: la falsità, la leggerezza della morte, la continua dimostrazione di ogni personaggio, le proprie visioni dei propri mondi. Questi 8 odiosi sono una continua scoperta.
Chi ama Tarantino non può non apprezzare il suo ultimo capolavoro.
E come perla finale è la colonna sonora. Ennio Moricone ha raggiunto la perfezione, come se già non l’avesse raggiunta. Se non lo vince quest’anno l’Oscar è veramente scandaloso.
Non che gli altri siano non stati grandi ma… Samuel L. Jackson è favoloso!!!
IMPERDIBILE!!!
Ad maiora!

Questa recensione ha 2 commenti

Exit mobile version