NientePopcorn

The Avengers / 20127.1874 voti

an image

di
VOTO:
7

Non è un voto esagerato perchè è un voto “di genere”, nel senso che di tutti i film tratti da un fumetto Marvel che ho visto, questo è il migliore.
Forse perchè l’idea del dream team mette insieme personaggi (e quindi attori) che separatamente hanno un impatto minore.
Ci sono sicuramente delle pecche di sceneggiatura, ma in tutti i film tratti da fumettoni se ne ritrovano a volontà per cui, considerato il genere non mi aspettavo una sceneggiatura particolarmente coerente. Certo che Samuel L. Jackson che tenta di abbattere un jet nucleare con un razzo, fa un pò ridere. E la battuta ” Hulk Spacca!” (tralaltro già detestabile ne “l’incredibile Hulk”) fa cascar le balle, ma le trovate divertenti, le battute al fulmicotone di Robert “Iron Man” Downey Jr (il migliore in assoluto!) e una paccata (sorry..) di scene d’azione, comunque ben realizzate, riequilibrano l’insieme.
Ok, gli alieni sono sempre i soliti mostri grigiastri e si assomigliano un pò in tutti i film, ma i richiami ai platelminti marini di questo film per la messa in scena delle bestiacce non sono male.
Le sequenze d’azione non sono eccessivamente rapide e comunque gli effetti speciali sono carini.
In conclusione questa squadra funziona. Ora vedremo come proseguirà la loro storia. Perchè il sequel è certo…

Questa recensione ha 2 commenti

Exit mobile version