NientePopcorn

The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro / 20146.1386 voti

an image

No, non ci siamo. Anche se…

di
VOTO:
6

Il primo lungometraggio sul reboot dedicato all’eroe dal costume rossoblu, quel The Amazing Spiderman del 2012 diretto da Marc Webb l’avevo trovato carino. Lontano probabilmente dalla trilogia di Raimi, ma comunque carino, godibile si può dire.
Webb torna alla carica, forte di un progetto di base enorme. L’idea della Sony è quella di un film su Spiderman a cadenza annuale, ricreando un universo supereroistico completo e ricco di collegamenti, un po’ come tutti i lavori recenti (e futuri forse) di casa Marvel. Ma questo secondo capitolo, senza girarci troppo intorno, è stato un discreto passo indietro.
Troppi dialoghi banali, troppe situazioni da commedia romantica adolescenziale, qualche buco nella sceneggiatura ed anche poca azione, contando soprattutto che è quello che ti aspetti da tizi dotati di superpoteri, costumi sgargianti, armi ultratecnologiche, armature corazzate e così via. Insomma, una pellicola da bocciare su tutti i fronti. Poi, però, il mezzo miracolo: gli autori ripescano uno degli eventi più importanti dell’universo fumettistico di Spiderman e lo adattano come finale della pellicola, aprendosi la strada verso un numero infinito di porte da sfruttare nel prossimo capitolo.
Forse è esagerato però, visto che mi è piaciuta la trovata (specialmente se paragonata al resto), voglio premiare questo secondo capitolo con la sufficienza.

Questa recensione ha 4 commenti

Exit mobile version