NientePopcorn

Soul / 20207.6246 voti

an image

Pixar in grande ritorno! (Ricorretta)

di
VOTO:
8

Negli ultimi film la Pixar ha calcato la mano sul tema della morte, cosa che all’inizio credevo sbagliata, per i bambini intendo.
Ma le sue morali nascondono più messaggi, specie per i più grandi, mentre lasciano sempre contenti i più piccoli: ma perché?
In effetti questi cartoni (gia da Coco e anche nel penultimo, Onward) il tema della morte è parte centrale nella trama, ma qui ma dà un messaggio più diretto: quello di imparare ad apprezzare la vita.
E questa storia fantastica offre molti spunti su cui “lavorare”, dalla solitudine alla depressione, il continuo affannarsi per i propri scopi, mentre si è perso il valore di un cielo azzurro, o una foglia che ti cade nella mano… ed è li che punta la Pixar. Che anche i grandi, quasi come in un cerchio della vita, tornino bambini.
Impossibile raccontare il film senza rischiare di cadere nello spoiler, vedete il trailer e capirete da voi, che questo film merita una e più visioni.
Lasciatevi ammaliare e riflettete sul messaggio.
Forse in questo anno schifoso, con le persone più affannate di prima, alla ricerca di chissacchè… film come questi sono uno spunto per guardarci dentro.
Nota positiva al doppiaggio e alla colonna sonora, un ottimo lavoro.
Bello bello bello.
In piu di una scena ho sentito un tuffo al cuore.
8.

Exit mobile version