NientePopcorn

Shazam! / 20196.5145 voti

an image

Un interessante capitolo per il DCEU

di
VOTO:
8

Ecco arrivare sul grande schermo “Shazam!”, settimo tassello per il DC Extended Universe basato sul personaggio di Capitan Marvel della DC Comics.
Il protagonista è il giovane Billy Batson che, una volta incontrato il Mago Shazam, dicendo semplicemente la parola “shazam” diventa un supereroe adulto con i poteri di molti Dei: la saggezza di Salomone, la forza di Hercules, la resistenza di Atlante, il potere fulminante di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.
Benché stiamo parlando di un nuovo cinecomic per la casa DC dopo il successo riscontrato da “Acquaman”, siamo di fronte ad un prodotto molto particolare. La pellicola risulta infatti essere una giusta miscela action e fantasy con forti richiami e sfumature alle commedie che hanno caratterizzato gli anni ’90.
Anche se il protagonista è di giovane età e dopo aver acquisito i poteri ne cerca di capire il senso e ad accettarli, non può essere considerato un vero eroe. Inizialmente, tutto viene considerato come uno scherzo e un gioco, con i poteri che vengono sfruttati a scopo economico e goliardico.
Solo con la comparsa di un villain molto più potente e pericoloso, tutto cambierà e di conseguenza cambierà anche il nostro eroe.
Un film interessante, divertente e frizzante, con una giusta dose di action ed umorismo simpatico. Una ventata di freschezza per il panorama DC Comics.

Questa recensione ha 2 commenti

Exit mobile version