NientePopcorn

Orgoglio e pregiudizio / 20057.6622 voti

an image

10 e lode

di
VOTO:
10

Film stupendo. Bellissima trasposizione cinematografica del romanzo della Austen. Fedele al libro quasi sempre, è molto ad effetto la scena della dichiarazione d’amore con il sorgere del sole alle spalle, l’ho trovata bellissima, forse esageratamente “americanata”, ma molto bella.
Keira non mi piace solitamente, ma in questo film l’ho trovata adatta, bella, brava, frizzante, intelligente e sfrontata quanto basta. Lui (attore di cui non mi ricodo il nome, che interpreta Darcy, Matthew qualcosa, credo) è perfetto. Aspetto, comportamento, tono e movimenti perfetti. Superbo. Unica nota stonata del film: gli attori che interpretano Jane e Bingley, loro sono sbalgiati. L’attrice che fa Jane non è abbastanza bella, dal momento che nel libro la Ausen la descriveva come la ragazza più attraente. L’atttore che interpreta Bingley invece sembra un ragazzino, sembra il fratello minore/il cuginetto sfigato di Darcy. E’ troppo poco aggrazziato, poco “nobile”, poco attraente.
Ah…un altra pecca: la famiglia Bennett non viveva in una fattoria!
Menzione d’onore all’attore che interpreta il signor Collins. Lui è perfetto. Assolutamente perfetto per quel ruolo.
In conclusione: film bellissimo, perfetti gli attori, ottimi costumi e scenografia, fedele al romanzo. Gli errori e le discordanze sono minime e non disturbano per niente.
Voto: 10. La Austen sarebbe orgogliosa nel vedere questo film.

Questa recensione ha 5 commenti

Exit mobile version