NientePopcorn

Morbius / 20225.266 voti

an image

Terzo atto per il Sony’s Spider-Man Universe

di
VOTO:
8

Ed ecco che è approdato sul grande schermo, dopo più di un anno di ritardo a causa della pandemia, “Morbius”, terza pellicola della Sony incentrata su un altro dei numerosi antagonisti dell’Uomo Ragno.
Il dottor Michael Morbius soffre di una rara malattia del sangue, e ciò lo spinge ad una ricerca affannosa di una possibile cura. Alla fine sembra averla trovata, ma così non è, venendo infatti infettato da una forma di vampirismo.
Il film presenta tutte le caratteristiche della più classica origin story, dall’ottenimento dei poteri fino ad arrivare allo scontro con il villain di turno dai poteri similari.
La pellicola si presenta come particolarmente diversa dai primi due film di Venom, essendo priva di umorismo ed avendo un’atmosfera più dark ed oscura.
Sicuramente si poteva fare di meglio sotto soprattutto l’aspetto dell’ottenimento dei poteri, in quanto tale parte della pellicola risulta un po’ frettolosa. Nonostante ciò il film è molto godibile con degli effetti speciali niente male, e aggiunge un tassello interessante per il SSU.
Ultima piccola nota da fare riguarda la scena post credit: per evitare spoiler dico solo che è carina ma sinceramente non si capisce molto il senso, soprattutto si rischia di fare un po’ di confusione dopo tutto ciò che è stato costruito.

Exit mobile version