NientePopcorn

Mad Max: Fury Road / 20157.6562 voti

an image

di
VOTO:
6

Reboot del ciclo di film di Mad Max con Mel Gibson, anche se i fatti raccontati sembrano legati ai film precedenti (di cui ho scarsa memoria, però non mi avevano entusiasmato).
Il film è ambientato in un futuro post-apocalittico; la prima parte è abbastanza folle, con personaggi pazzi e fuori dalle righe (lo stesso Max è tormentato da visioni del passato in cui non è riuscito a salvare la sua famiglia). Max è praticamente la riserva di sangue del Figlio di Guerra Nux, e la maggior parte della prima parte è attaccato al cofano della macchina.
Brutto il sonoro, il discorso di Immortan Joe al popolo ho faticato a seguirlo.
Il film migliora nella seconda parte con la fuga di Furiosa con le giovani spose e l’inseguimento da parte dei sudditi di Immortan Joe.
Ho faticato un pò ad ambientarmi nel mondo di Mad Max, poi pian piano il film è un pò cresciuto raggiungendo la sufficienza.
Dovrò rivedere l’originale per poter esprimere un giudizio più completo.
Nel cast da citare Tom Hardy nei panni di Max (abbastanza taciturno), Charlize Theron in quelli di furiosa, l’ex modella ormai lanciata nel cinema Rosie Huntington-Whiteley (è la sposa incinta) vista anche in Transformers 3, Zoe Kravitz (la figlia di Lenny, un’altra delle Madri, vista nella saga di Divergent) e Nicholas Hoult che dopo lo zombie di Warm Bodies interpreta un’altro personaggio particolare (è il figlio della Guerra, Nux).
C’è anche Megan Gale, la cui prima apparizione la mostra come mamma l’ha fatta.

Questa recensione ha ha un commento

Exit mobile version