NientePopcorn

Kingsman: Il cerchio d'oro / 20176.5136 voti

an image

no titolo

di
VOTO:
6

Il secondo Kingsman conferma le ottime impressioni del primo capitolo (la vera alternativa alla saga di 007), e offre momenti assolutamente esilaranti (SPOILER ALERT: Sir Elton John, molto più di un banale cameo), specialmente per chi ha visto il primo film. Per quanto – e questo è un pregio – non sia uno di quei sequel in cui per seguire il film devi aver visto il capitolo precedente, pur avendo ovvi collegamenti.
C’è, per me, un errore enorme per cui ogni volta mi mangio le mani. Altro spoiler. All’inizio del film viene fatta fuori Roxy (personaggio secondario nel primo film, ma con grosse potenzialità), che al contrario avrei voluto vedere di più qui e in un eventuale altro sequel. Fossi stato in loro avrei pensato persino ad uno spin off, trattandosi tra l’altro di un agente di pari grado rispetto al protagonista. Farla fuori all’inizio del film non è altro che un’occasione sprecata per un personaggio che avrebbe potuto dare tanto al franchise, e dare un’ulteriore slancio in avanti al genere action/spy che per qualche ragione deve avere per protagonista sempre (o quasi) un uomo. Un vero peccato.
A parte questo elemento assolutamente conservatore, un franchise che dà nuova linfa al genere.
Nel corso del film entriamo in contatto con gli Statesmen, equivalenti e “cugini” americani dei Kingsman. Spero che siano in grado di sfruttare almeno loro in futuro, magari con uno spin off. E spero che facciano quel passetto in avanti che ancora manca, offrendoci una protagonista femminile altrettanto “forte” come Eggsy. It’s time.

Exit mobile version