2017

Kingsman: Il cerchio d'oro

/ 20176.584 voti
Kingsman: Il cerchio d'oro
Kingsman: Il cerchio d'oro

Quando il quartier generale dei Kingsman viene attaccato da un nuovo nemico, Eggsy e Merlin uniscono le proprie forze per collaborare con la sezione americana dell'agenzia e salvare il mondo.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Kingsman: The Golden Circle
Attori principali: Colin Firth, Julianne Moore, Taron Egerton, Mark Strong, Jeff Bridges, Elton John, Halle Berry, Channing Tatum, Pedro Pascal, Hanna Alström, Edward Holcroft, Poppy Delevingne, Bruce Greenwood, Emily Watson, Sophie Cookson, Michael Gambon, Tobi Bakare, Theo Barklem-Biggs, Thomas Turgoose, Calvin Demba, Samantha Womack, Keith Allen, Tom Benedict Knight, Mark Arnold, Björn Granath, Lena Endre, Gordon Alexander, Jeff Ricketts, James Carroll Jordan, Samantha Coughlan
Regia: Matthew Vaughn
Sceneggiatura/Autore: Matthew Vaughn, Jane Goldman
Colonna sonora: Henry Jackman, Matthew Margeson
Fotografia: George Richmond
Costumi: Arianne Phillips
Produttore: Adam Bohling, David Reid, Matthew Vaughn
Produzione: Usa, Gran Bretagna
Genere: Azione, Commedia
Durata: 141 minuti

Attenzione agli hamburger / 7 agosto 2018 in Kingsman: Il cerchio d'oro

Buon seguito di Kingsman, film d'azione ispirato a "James Bond" ma con più ironia e qualche scena splatter. Eggsy (Taron Edgerton) e i suoi compagni della Kingsman vengono attaccati da una misteriosa organizzazione criminale. I sopravvissuti dovranno chiedere aiuto ai loro omologhi americani, gli Stateman, che nascondono la loro attività sotto la... continua a leggere »

Lungo e reiterato / 8 maggio 2018 in Kingsman: Il cerchio d'oro

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Il primo film mi aveva inaspettatamente divertita, mentre questo sequel mi ha sfinita. Troppo lungo e troppo reiterato (nei combattimenti, nelle schermaglie, negli inseguimenti). Le scene di lotta sono realizzate indubbiamente in maniera sopraffina e le coreografie sono davvero spettacolari, ma ho fatto molta fatica a reggere fino alla fine un film che per... continua a leggere »

Tanta violenza ma niente sangue / 1 aprile 2018 in Kingsman: Il cerchio d'oro

Senza preamboli il film inizia con una sequenza eccessiva nella sua spettacolarità. Un utilizzo intensivo della computer grafica applicata anche alla coordinazione della macchina da presa, a seguire i rapidi movimenti dei combattenti, ci pare sin da subito eccessivo anche per un film come questo che rimanda al fumetto. Il problema sta nella bipolarità... continua a leggere »

Non all’altezza del prototipo / 12 gennaio 2018 in Kingsman: Il cerchio d'oro

Come molti seguiti, anche questo si rivela non all'altezza del prototipo. Buone in genere le scene d'azione, soprattutto l'inseguimento iniziale tra le strade di Londra. Ma il film è lunghissimo (2 ore e 20 minuti!), senza avere le idee necessarie a occupare decentemente questa eternità. Tra i riempitivi troviamo le noiosissime schermaglie tra il... continua a leggere »

Vaughn continua ad essere una sicurezza / 20 settembre 2017 in Kingsman: Il cerchio d'oro

Anche se non è riuscito a superarsi (il primo capitolo è stato incredibile), ci ha donato un ennesimo action-comedy-spy movie gradevole e di qualità. Il cast funziona bene, e mi ha donato una sorpresa graditissima. "Il piano del villain di turno" è davvero interessante e ci pone nuovamente di fronte ad un altro dilemma che ci accompagna ogni giorno,... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.